Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Glee » 20 curiosità che forse non sapevate su Glee

20 curiosità che forse non sapevate su Glee

 

#13 Lea e Cory

Glee

Possiamo dire quasi con certezza che il viaggio di Lea Michele, soprattutto nelle ultime stagioni, sia stato un po’ diverso da quello dei suoi colleghi. Infatti, come sappiamo, Lea ha avuto una storia con Cory, e al momento della morte dell’ultimo erano ancora una coppia. Da lì Lea è stata messa davanti alla scelta di continuare con la serie o abbandonarla, ma lei è rimasta a bordo e ha attivamente collaborato alla trama.

Ha descritto l’ultima settimana di riprese come un momento frenetico, che quando è improvvisamente finito l’ha stremata e lasciata in lacrime per una settimana. Dal set si è portata a casa molte cose, ma la più significativa è stata la maglia di Finn, il numero cinque.

Lea ha inoltre diversi tatuaggi dedicati a Cory, due dei quali collegati a Finn: ha un 5 tatuato recentemente su un dito e la scritta “Finn” su una natica. Quest’ultimo è apparso in foto proprio la scorsa settimana, in occasione di un suo servizio fotografico nudo per Women’s Health UK, e lei stessa ha raccontato non essere affatto recente, ma risalirebbe ad una notte brava del 2011.

 

#14 Wicked

Glee

I musical sono un grande tema di Glee: i suoi personaggi li amano e nella serie sono stati citati e omaggiati con cover i più famosi ma anche i meno conosciuti.
Un musical che amano in particolare Kurt e Rachel e che menzionano tante volte è Wicked. Ricordiamo il loro duetto/duello con Defying Gravity, o quando a New York hanno cantato insieme For Good intrufolandosi in un teatro.

Nel 2003 Idina Menzel e Kristin Chenoweth sono state le protagoniste di questo musical ispirato a Il meraviglioso mondo di Oz a Broadway, interpretando rispettivamente Elphaba e Glinda. Entrambe hanno recitato in Glee: la prima come Shelby Corcoran, madre naturale di Rachel e coach dei Vocal Adrenaline, e la seconda come April Rhodes, un’alcolizzata ex compagna di scuola di Will Shuester.

 

#15 Canzoni originali

 

Compresi brani di spessore come “My headband” o “My cup”, Glee comprende nel suo repertorio alcune canzoni originali.
La più famosa, certamente, è Loser Like Me, eseguita alle Regionali nella seconda stagione. È un’autocelebrazione del Glee Club, del loro essere underdog. Nella stessa occasione, Rachel ha composto la canzone Get it right, eseguita in assolo.

Inoltre Darren Criss (Blaine) ha composto e scritto Rise, eseguita dalle New Directions nell’episodio The rise and fall of Sue Sylvester nella sesta stagione.
In occasione della fine della serie, Criss è stato anche chiamato a scrivere e comporre una canzone che avrebbe poi eseguito Lea Michele. È nata quindi “This Time”, che vediamo cantare da Rachel nei corridoi vuoti del McKinley, una canzone d’amore per tutto quello che il Glee Club ha rappresentato, senza dimenticare ovviamente un riguardo particolare per Finn e Cory.
Lea ha dichiarato che era così emotivamente provata dopo averla registrata da aver dovuto chiamare sua madre per farsi portare a casa.

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6