in

La politica Giorgia Meloni ha recitato un famoso monologo di Daenerys Targaryen in diretta [VIDEO]

Fan in astinenza di Game of Thrones, esultate (se anche per voi, come per Iwan Rheon, il finale non ha compromesso nulla)! A dare tregua alla vostra nostalgia del mondo di Westeros ci pensa niente meno che Giorgia Meloni. La politica leader di Fratelli d’Italia, fan accanita dello show di George R. R. Martin (qui la notizia dell’ultimo videogioco creato in collaborazione con l’autore) ma ancora di più della sua creatura più fiera, ossia l’indomita ragazza Targaryen, si è cimentata nell’interpretazione di un monologo scritto per la Madre dei Draghi.

Desiderio di una carriera alternativa, semplice intrattenimento o inappropriata emulazione politica?

Solo la diretta interessata può rispondere a questo curioso quesito, e a tal proposito si è così recentemente espressa.

Sono un’appassionata della storia, di lei, del suo personaggio affascinante che poi si perde un po’ verso la fine ma non voglio spoilerare nulla. Diciamo che è una grande intenditrice di uomini, specie il primo marito Khal Drogo. Lo stesso attore poi ha girato “Aquaman”. Lui me lo ricordavo bene in Game of Thrones. Un attore degno di nota, un ragazzo a modo, chiaramente le mie sono valutazioni cinematografiche. Noi valutiamo le sue qualità come attore.”

Augurandosi che ci fosse tanta ironia nelle parole di Giorgia, vengono spontanee un paio di considerazioni al riguardo.

jason momoa game of thrones
Jason Momoa – Game of Thrones

La prima è che la Meloni stalkera Jason Momoa come noi.

Questa può essere un’attività che le fa pure guadagnare altri punti dal momento che in poche hanno resistito, dopo l’apparizione dell’attore hawaiano sul set della serie, dal correre a scansionare ogni suo movimento social.

La seconda è che Giorgia odia gli spoiler ma ha un criterio decisamente opinabile nel giudicare certe défaillance caratteriali. Dal momento che riduce il rogo scellerato provocato dalla versione pazza depressa della giovane Targaryen, ad un riduttivo “si é un po’ persa verso la fine”.

Neanche fosse la mia insegnante di diritto che si è accorta a fine anno che avevo più voglia di piscina che di biblioteca, dal mio brusco calo dei voti in pagella.

L’ultima è che il suo debole per Daenerys Targaryen è decisamente imparziale, dal momento che la ritiene una grande intenditrice di uomini ma s’innamora di un invasore primitivo e stupratore in prima sede (ma in fondo si trattava pur sempre di Jason e chi di noi ha il cuore di giudicarla?).

E in seconda, quando tra una trentina di personaggi maschili, tra cui anche alcuni decisamente notevoli e disponibilissimi a ribaltarla a letto come il materasso al cambio di stagione, finisce a letto con suo nipote.

Prendetevi il tempo per pensare poi andatevi a vedere il monologo tratto da Game of Thrones, recitato dalla Meloni, ospite a Voice Anatomy.

Monologo Game of Thrones

LEGGI ANCHE – Emilia Clarke ha improvvisato totalmente un intero discorso in valyriano di Game of Thrones

Scritto da Krizia Parrino

"Anni, amori ed episodi delle Serie Tv sono cose che non si dovrebbero mai contare."

Alien

Alien sta per diventare una serie per Disney, e indovinate chi la produrrà?

WandaVision: ecco anche il secondo trailer ufficiale [VIDEO]