Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones: Iwan Rheon difende sorprendentemente la stagione finale

Game of Thrones: Iwan Rheon difende sorprendentemente la stagione finale

Che sia stata amata o che sia stata odiata, certamente Game of Thrones è una serie che è entrata nella storia delle serie tv. Lo dimostrano i numerosi premi vinti (59 Emmy vinti su 160 nomination), ma anche il fatto che a più di un anno dalla sua conclusione ancora emergono notizie e curiosità (come Pedro Pascal, interprete di Oberyn Martell, che fece l’audizione tramite iPhone).

Ad attori, registi e sceneggiatori vengono rivolte domande in merito agli episodi e alle stagioni. Anche Iwan Rheon, interprete di Ramsay Bolton, ha condiviso i suoi pensieri sulla stagione finale e sulla Battaglia di Winterfell, che ritiene una delle migliori che abbia mai visto in televisione.

Game of Thrones: il pensiero di Iwan Rheon sulla stagione finale

Rheon ha interpretato Ramsay Bolton dalla terza alla sesta stagione. Non è stato presente nelle ultime due; se le è godute da spettatore. In un’intervista con NME ha dato la sua opinione in merito all’ottava stagione, che moltissimi non hanno apprezzato. L’attore ha detto:

“Sarà sempre divisiva. Non penso che possa essere altrimenti, ad essere sincero. Ovviamente, non puoi accontentare tutti.

Penso che loro [David Benioff e Dan Weiss, i due sceneggiatori] abbiano preso delle decisioni ferme in merito alla trama della stagione e le abbiano seguite; hanno raccontato la storia molto bene.”

Game of Thrones 8x03

Rheon, il cui personaggio è stato protagonista della Battaglia dei Bastardi, una delle migliori battaglie della serie, ha rivelato di aver apprezzato la Battaglia di Grande Inverno. Questo scontro ha visto opporsi Jon Snow, Daenerys Targaryen e numerosi altri protagonisti contro gli Estranei e i non-morti. Rheon ha commentato:

“Ho pensato che la Battaglia di Grande Inverno fosse assolutamente geniale, uno dei migliori momenti di televisione che io abbia mai visto. Ho pensato che fosse una scelta davvero coraggiosa”.

Rheon ha quindi un’opinione positiva della stagione finale, contrariamente a molti fan, rimasti delusi a tal punto da aver lanciato una petizione per rifare da capo la stagione. Interrogato in merito alla petizione, Rheon la definisce “divertente”, aggiungendo che rifarla completamente sarebbe stato troppo costoso; dice anche, scherzando: “Chi ha lanciato la petizione – Jeff Bezos?”.