Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva Elden Ring, il nuovo videogame di From Software e George R.R. Martin

Arriva Elden Ring, il nuovo videogame di From Software e George R.R. Martin

All’incirca un mese fa era trapelata la voce che George R.R Martin, autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, stesse collaborando con From Software per la creazione di un nuovo videogioco, che sarebbe stato presentato in occasione dell’ E3 2019.

L’evento si terrà dal 11 al 14 giugno e, a pochi giorni dalla data, sono trapelate alcune grosse informazioni. Un clamoroso leak ha infatti svelato titolo, logo e alcune informazioni sulla tipologia di gioco.

Il gioco si intitolerà Elden Ring e sarà un dark fantasy RPG fondato sulla cultura celtica e gaelica. In un vasto open world, il giocatore potrà esplorare diversi reami in maniera piuttosto indipendente. Ci sarà inoltre la possibilità di avere più personaggi giocabili e di decidere la propria strategia di conquista dei reami.

elden-ring-geroge-r.r.martin
elden-ring-geroge-r.r.martin

Le dichiarazioni che accompagnano l’immagine del logo di Elen Ring sono scarne ma significarive:

Elden Ring, sviluppato da From Software e Bandai Namco Entertainment, è un action RPG adventure fantasy ambientato in un mondo creato da Hidetaka Miyazaki – creatore dell’influente serie di videogiochi Dark Souls – e George R.R.Martin – autore della serie bestseller A Song of Ice and Fire

In precedenza, sempre voci di corridoio riportate dalla piattaforma 4chan, avevano fatto riferimento alla presenza di meccaniche multiplayer, sia cooperativo che competitivo. Inoltre, anche la possibilità di scegliere tra 3 differenti personaggi, la cui scelta porterebbe il giocatore a incontrare sul proprio cammino nemici e location uniche.

Le stesse voci riportavano anche alcune informazioni più dettagliate. Il giocatore si ritroverebbe infatti teletrasportato all’interno di un regno in piena guerra civile da ormai cento anni. I personaggi principali sarebbero parte di una compagnia di cavalieri al servizio del Re che hanno il compito di trovare un misterioso artefatto.

Il gioco sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Niente di tutto questo sarà però ufficiale fino alla prossima settimana.

Leggi anche – George R.R. Martin sta progettando un nuovo videogioco?