in

Game of Thrones – L’incontro tra Arya e Nymeria: non era lei?

Nell’ultimo episodio andato in onda di Game of Thrones (il secondo della settima stagione) assistiamo all’emozionante scena dell’incontro tra Arya e il suo metalupo Nymeria. Dopo un momento di felicità per quell’incontro, vediamo che Nymeria non accetta di tornare dalla sua padrona, e va via. A quel punto siamo confusi, e lo diventiamo ancor di più sentendo le parole di Arya:

«Non sei tu»

Game of Thrones

Quindi quel metalupo era davvero Nymeria? La risposta è sì, e il motivo per cui Arya dice quella frase è presto spiegato.

Le parole di Arya – come affermano David Benioff e D.B. Weiss, showrunners della Serie – sono un chiaro riferimento ad una scena della prima stagione, dove Arya in una conversazione con suo padre, dice quelle stesse parole riferite a se stessa. Ned vuole che sua figlia sia una Lady, che viva in un castello sposata con un Lord indossando bei vestiti. A questa descrizione, Arya non si riconosce affatto, e risponde «Non sono io», facendo capire al padre che non è la vita che vuole. Arya ha preso la sua strada, allontanandosi da ciò che le persone a lei care volevano per lei. E lo stesso ha fatto Nymeria.

Nel momento dell’incontro tra Arya e il suo metalupo, la giovane Stark vuole che Nymeria la segua, che torni a casa con lei. Ma anche Nymeria ha preso la sua strada ormai. Con quelle parole, Arya fa capire a se stessa che il metalupo ha fatto ciò che lei fece con suo padre. E accetta la sua scelta, lasciandola libera.

Game of Thrones

Weiss in un’intervista conferma:

That’s Not You è un chiaro riferimento a ciò che Arya stessa dice a suo padre […]. Arya non è “addomesticabile”, ed ha perfettamente senso che nemmeno il suo lupo lo sia. Quando il lupo si allontana, inizialmente Arya è addolorata per essere arrivata così vicino a riaverla con sé. Poi realizza che Nymeria ha fatto lo stesso che avrebbe fatto lei se fosse stata quel lupo.

Proprio come Arya, anche Nymeria ha lottato in tutti quegli anni, ha preso la sua strada, e tornare con Arya significherebbe abbandonare ciò che è stata per tutto quel tempo. Sono due spiriti liberi che non possono rinunciare ad essere ciò che sono diventate. E visto come è andata agli altri metalupi della famiglia Stark, possiamo dire che Nymeria ha preso la decisione giusta. Magari almeno lei riuscirà a sopravvivere.

Leggi anche – Game of Thrones 7×02 – La grande guerra non ha un vincitore annunciato

Westworld

Westworld – Nolan rivela importanti anticipazioni sulla seconda stagione: tutti i dettagli!

games of thrones

Game of Thrones 7 – Sinossi e trailer dell’episodio 7×03