in

Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde? A quale casa appartengono i protagonisti di Game of Thrones?

3) Grifondoro

Passando alla casata più famosa della Saga. Personalmente collocherei in questa casa i seguenti personaggi: Jon Snow, Jorah Mormont, Arya Stark, Brienne e anche Robert Baratheon. Perché?

Cosa accomuna questi uomini e queste donne? Il cuore, il coraggio e spesso anche l’incoscienza. Tutti loro sono dei veri guerrieri. Sono valorosi, leali e non si fermerebbero davanti a nulla. Perseguono il giusto ma sono disposti a rischiare tutto per quello in cui credono. Sono capaci di gesta eclatanti, di scelte fuori dalla logica anche se a volte questo li caccia in guai belli grossi.

Jon è un ragazzo vero, onesto e cerca sempre di fare la cosa più giusta, anche rischiando la vita. Spesso Jon, come i suoi compagni Grifondoro, non pensa alle conseguenze. Prendiamo la Battaglia dei Bastardi (impossibile scordarla): Sansa che conosceva benissimo il modo di funzionare della mente di Ramsay, lo aveva avvertito che lui avrebbe fatto di tutto per provocarlo e che sarebbe stata la mossa sbagliata quella di cedere ai suoi trucchetti. Jon appena vede il fratello correre verso di lui non pensa alle parole di Sansa, si preoccupa solo di Rickon che però non fa una grande fine.

Brienne allo stesso modo, è così devota alle persone che ama che farebbe di tutto pur di proteggerle e si butterebbe in un cerchio infuocato se questo volesse dire metterle in salvo. Jorah, per dimostrare il suo amore a Daenerys ha fatto il giro di Essos per portarle Tyrion e ha pagato con il Morbo Grigio. Robert Baratheon è un Grifondoro dal buon cuore che sa cosa deve fare per conquistare quello che gli spetta e soprattutto quello a cui aspira. Ha un grande cuore e anche un grande coraggio che lo ha spinto a fare sempre di tutto per difendere i suoi “veri” cari.

Arya? Una guerriera fin dalla prima puntata. Si è sempre buttata a capofitto nelle situazioni più disparate traendone gli insegnamenti che l’hanno resa quella che è oggi. Lei è una grande Grifondoro, disposta a rischiare tutto ma imparando da ogni batosta che prende. 

Written by Diletta Regoli

Vivo a Milano e sono entrata da poco a far parte della grande famiglia di Hall of Series. Mi piace risolvere i problemi della vita quotidiana con creatività ed inventiva sempre con positività e determinazione magari prendendo spunto dalle avventure dei miei personaggi preferiti.

scrubs

10 trame delle Serie Tv che avrebbero meno senso in altre nazioni

La bellissima storia di una ricercatrice palermitana che è diventata ‘protagonista nascosta’ di una puntata di Grey’s Anatomy