Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Game Of Thrones » I 10 episodi più tristi di Game of Thrones

I 10 episodi più tristi di Game of Thrones

3) A man without Honor, 2×07

Game of thrones

La parte finale della seconda stagione inizia a tracciare un sentiero ben preciso per la sorte di alcuni personaggi; in particolare, Theon Greyjoy e le sue azioni ben presto verranno pesantemente punite. Tuttavia, la tristezza di questa puntata sta nell’atteggiamento di Theon che, dopo aver conquistato Grande Inverno ed essersi comportato come se quello non fosse il posto in cui è cresciuto, furioso per la scomparsa dei due fratelli Stark, Brian e Rickon, decide di dar loro la caccia e finge di averli trovati, bruciando vivi due bambini, che si scoprirà in realtà essere figli di un contadino nelle vicinanze.

4) The bear and the maiden fair, 3×07

game of thrones

 

Abbiamo con piacere già assistito all’inizio della metamorfosi di Jaime Lannister, causata dal suo periodo di prigionia (con amputazione della mano destra) e dalla conoscenza di Brienne di Tarth.

Proprio con quest’ultima Jaime, dopo essere stato catturato dai Bolton e portato ad Harrenal, stringe un rapporto di rispetto e amicizia, soprattutto perchè si sente debitore verso la donna. I Bolton decidono di lasciarlo andare ad Approdo del Re, trattenendo invece Brienne; poco dopo essere partito, Jaime decide di tornare indietro a prendere la donna, che scopre essere vittima di un sadico gioco di combattimento contro un grande orso in una piccola arena, armata di una spada di legno: l’umiliazione e la tristezza di queste scene sono fastidiose, attenuate dal salvataggio compiuto da Jaime che riesce così a portarla con sè ad Approdo del Re.

Pagine: 1 2 3 4 5