in

Game of Thrones 8: il TOTO-MORTI della Community di Hall of Series

Game of Thrones 8 è già giunta alla metà della stagione: l’ultima stagione della serie tv nata dai romanzi di George R. R. Martin sta andando in onda su HBO negli Stati Uniti e su Sky Atlantic in Italia.

Cersei Lannister ci ha avvisato nella prima stagione: “Al gioco del trono o si vince o si muore”. Già molti personaggi ci hanno lasciato nel corso di sette stagioni e anche quest’ultima non sarà da meno.

Attenzione: seguono spoiler sull’ottava stagione

In queste settimane la nostra community su Facebook, Hall of Series – Comunità di recupero (serie tv), si è sbizzarrita con il gioco a tema Game of Thrones 8 che abbiamo ideato.

Il gioco è il classico toto-morti: quali personaggi moriranno e quali riusciranno ad arrivare intatti alla fine della stagione?

Tramite sondaggi abbiamo chiesto agli utenti della nostra community di indicare se un dato personaggio “Vive” o “Muore”. Tra i tanti ne abbiamo scelti alcuni; ecco qual è stato il responso (i dati sono aggiornati al 6/05/2019):

Jon Snow – VIVE: Con 394 voti “Vive” contro 187 “Muore”, Jon Snow, colui che non sa niente, sopravviverà alla stagione finale.

Cersei Lannister – MUORE: Il destino della leonessa dei Lannister è segnato: 282 voti “Muore” contro 33 voti “Vive”. Dovrà temere il valonqar?

Sansa Stark – VIVE: Per la lady degli Stark il futuro è roseo, con 234 voti “Vive” e 47 “Muore”.

Jaime Lannister – VIVE: La fine di Jaime è incerta per i nostri utenti: alcuni pensano vivrà (151 voti “Vive”), altri che morirà (137 voti “Muore”).

Arya Stark – VIVE: La differenza tra chi ritiene che Arya vivrà e chi pensa morirà è schiacciante: 666 voti “Vive” e 156 voti “Muore”.

Bran Stark – MUORE: Che fine farà il Corvo con tre occhi? I 266 voti “Muore” lo vedono spacciato, mentre i 221 voti “Vive” sono clementi con lui.

Daenerys Targaryen – MUORE: La Madre dei Draghi ha davanti a sé un triste destino: secondo i nostri utenti morirà (463 voti “Muore” contro 213 voti “Vive”).

Varys – MUORE: Anche Varys ci lascerà: 179 voti “Muore” hanno decretato la sua fine, contro 90 voti “Vive”.

Ser Davos – VIVE: Sopravvissuto alla battaglia delle Acque Nere, alla battaglia dei Bastardi e alla battaglia di Grande Inverno, Ser Davos sopravvivrà anche al finale di serie: 172 voti “Vive” contro 117 voti “Muore”.

La battaglia di Grande Inverno contro gli Estranei ci ha portato a salutare alcuni personaggi, tra cui Ser Jorah Mormont (Iain Glen), Melisandre (Carice van Houten) e Theon Greyjoy (Alfie Allen). La guerra non è finita: i nostri protagonisti stanno affrontando la guerra per il Trono di Spade.

I personaggi del nostro toto-morto avranno il destino “deciso” per loro dai nostri utenti? Lo scopriremo solo guardando gli ultimi tre episodi rimasti.

Leggi anche – Game of Thrones: le 10 morti più soddisfacenti

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

BoJack Horseman

7 citazioni iconiche di Bojack Horseman completate dai suggerimenti automatici

Game of Thrones

Game of Thrones e l’uso sublime di quel maledetto pianoforte