Vai al contenuto
Home » Friends » La classifica dei 5 personaggi più insopportabili di Friends

La classifica dei 5 personaggi più insopportabili di Friends

Tutti i sei protagonisti di Friends sono riusciti a conquistare il pubblico con le loro personalità e le loro storie, ognuna diversa dall’altra. Nel corso delle 10 stagioni, Ross, Rachel, Monica, Chandler, Phoebe e Joey hanno incontrato molti personaggi e questo ha arricchito la serie di momenti indimenticabili (qui abbiamo raccolto quelli più emozionanti). Ma le new entry non si sono rivelate sempre piacevoli.

In questa classifica vogliamo ricordare i personaggi secondari che sono comparsi in più di un episodio e sono stati difficili da tollerare per lo spettatore. Alcuni di loro hanno fatto soffrire i protagonisti e altri avevano semplicemente un atteggiamento che suscitava antipatia.

Ecco la classifica dei 5 personaggi più insopportabili di Friends.

5) Elizabeth Stevens

Friends

Durante la sesta stagione della comedy, Ross inizia a frequentare una sua studentessa, che si rivela essere abbastanza immatura. Quando i due personaggi iniziano a instaurare una relazione non sanno che stanno andando contro le regole dell’università ma, dopo averlo scoperto, sembra che Elizabeth non si preoccupi affatto di tutelare il suo professore.

La ragazza si concentra sui viaggi con gli amici e sulle battaglie con i palloncini d’acqua, mentre Ross fa di tutto per far parte della sua vita (come la festa in spiaggia in diretta su MTV) e per piacere a suo padre (interpretato da Bruce Willis). Alla fine il paleontologo capisce che la relazione con Elizabeth non ha futuro proprio a causa della grande differenza d’età e decide di lasciarla.

4) Ursula Buffay

Come molti di voi sapranno, il personaggio di Ursula è stato inserito da Marta Kauffman e David Crane per omaggiare la serie Innamorati Pazzi (ne abbiamo parlato qui). L’espediente delle sorelle gemelle ha dato vita a varie scene in cui Lisa Kudrow ha sfoggiato le sue abilità come attrice ma, analizzando meglio il rapporto tra le due donne, emerge tutto l’egoismo di Ursula.

Phoebe è alla costante ricerca di risposte riguardanti il suo passato e la sua famiglia e tutte le volte in cui cerca di avvicinarsi alla sorella, quest’ultima la respinge freddamente. Ursula conosceva la vera identità della madre, ma non l’ha mai rivelata alla protagonista e le ha mentito anche quando non le ha detto che aveva iniziato a lavorare nel mondo del porno utilizzando impropriamente il nome di Phoebe Buffay. Ma la ferita più grande risale all’episodio 1×16 – Vivere intensamente, quando Ursula spezza il cuore di Joey, confermando di riuscire a rovinare sempre tutto quello a cui la protagonista tiene di più.

3) Kathy

Friends

Al terzo posto di questa classifica c’è un’altra donna che ha spezzato il cuore a un protagonista di Friends.

Chandler vede Kathy per la prima volta al Central Perk e si innamora perdutamente di lei, senza sapere che la donna ha già un appuntamento con Joey. I personaggi interpretati da Matt LeBlanc e Paget Brewster sembrano andare d’accordo e Chandler non sa come nascondere i suoi sentimenti per la donna, soprattutto perché lei inizia a passare molto tempo a casa dei protagonisti.

Alla fine la presenza di Kathy diventa la causa di un grosso litigio tra Joey e Chandler ma, grazie alla loro profonda amicizia, i due ragazzi fanno pace. Ben presto tutto ciò si rivela inutile, dato che l’attrice va a letto con un altro collega. Sembra proprio che Kathy abbia l’abitudine di tradire gli uomini che frequenta. Non si è fatta scrupoli a baciare il coinquilino di Joey e poi, pur consapevole dei sentimenti di Chandler, l’ha ferito profondamente.

2) Judy Geller

Finora abbiamo parlato di personaggi che hanno avuto relazioni sentimentali con i protagonisti di Friends, ma il secondo posto di questa classifica riguarda la madre di Ross e Monica.

Di solito i genitori amano i propri figli incondizionatamente e non esternano preferenze, ma Judy Geller è diversa. La donna non perde mai occasione di mostrare tutto il suo affetto per Ross a discapito di Monica. Il paleontologo sembra essere il figlio preferito, quello più intelligente e di maggior successo. Nonostante la cuoca si sforzi per piacere alla madre, Judy trova sempre un difetto in tutto quello che fa, oppure nel suo aspetto fisico. Ne è un esempio l’episodio 4×03 – Amore e manette, in cui Monica lavora a un party organizzato dalla madre e scopre che la donna aveva conservato del cibo in freezer perché era sicura che la figlia avrebbe commesso qualche errore.

Inoltre Rachel ha raccontato che in un’occasione Judy le ha confidato di considerarla come la figlia che non ha mai avuto, comportandosi come se Monica non esistesse affatto. Tutto ciò ha reso la madre dei fratelli Geller un personaggio veramente insopportabile per i fan di Friends.

1) Emily Waltham

ross geller ed emily

Il podio di questa classifica è dominato dalla donna che ha dimostrato una gelosia ossessiva nei confronti di Rachel e ha reso impossibile la vita di Ross. Certo, se il tuo futuro marito pronuncia il nome della sua ex durante il vostro matrimonio qualcosa non va, ma controllarlo ossessivamente e imporgli le tue decisioni non farà mai sparire la preoccupazione. Inoltre Emily ha sempre avuto un atteggiamento presuntuoso, come se tutto le fosse dovuto.

È interessante notare come i creatori di Friends abbiano reso particolarmente fastidiosi i personaggi secondari femminili, a differenza di quelli maschili.

Se pensiamo alle relazioni di Rachel, Phoebe e Monica ci vengono in mente nomi come Richard Burke, Mike Hannigan, David (the Scientist Guy) e Joshua Burgin. Nella maggior parte dei casi, i personaggi secondari maschili si sono rivelati tutt’altro che insopportabili e, infatti, la classifica riflette questo aspetto.

Leggi anche – Friends: la danza di Joker si ispira al ballo di Chandler?