Vai al contenuto
Home » Friends » I 5 misteri irrisolti di Friends che (forse) non ci spiegheranno mai

I 5 misteri irrisolti di Friends che (forse) non ci spiegheranno mai

Non c’è niente di più frustrante di una Serie Tv che si lascia alle spalle diverse situazioni irrisolte. Se poi si tratta di una Serie conclusa da anni, come nel caso di Friends, la faccenda si fa ancora più grave. Succede spesso e purtroppo non possiamo farci niente. È proprio questo il motivo per cui ci affidiamo alle teorie (anche a quelle più assurde) di altri fan. Il tutto però ci lascia un senso di incompletezza.

Cavolo, se devo guardare una Serie Tv, esigo risposte a tutte le mie domande.

Col passare del tempo però ci si abitua e si passa oltre, magari anche dimenticandosi del tutto. Quando poi si tratta delle nostre Serie preferite forse siamo anche in grado di sorvolare sull’accaduto: alla fine non sono cose importanti.

Ma lasciatevi dire che per un addicted con un lieve disturbo ossessivo-compulsivo è un problema serio.

Ebbene sì, anche per Friends la situazione non è diversa. Ci sono cose che vorremmo tanto sapere, ma che purtroppo, molto probabilmente, non verranno mai rivelate. È passato parecchio tempo da quando la celebre sitcom ha chiuso i battenti, eppure a distanza di anni Friends non ci ha ancora detto tutto. Certo, abbiamo scoperto chi interpretava Ugly Naked Guy (ve ne abbiamo parlato qui). Conosciamo la storia dietro all’incidente di Joey, quando si è dislocato una spalla. Ma non basta!

Ecco a voi una lista dei 5 misteri irrisolti di Friends che (forse) non ci spiegheranno mai.

1) L’età effettiva di tutti i membri del gruppo

Ma quanti anni avevano i nostri Friends durante tutto il corso della Serie? Voi sapreste dirmelo con certezza?

Sono andata a fare delle ricerche, ma ci sono dettagli che non combaciano. Nell’episodio dove tutti compiono 30 anni (7×14), è Rachel a compierli per ultima. Quindi, se la matematica non è un’opinione, dovrebbe essere lei la più giovane, giusto?

Sbagliato.

Nella 1×23: “Non gridate, siamo in clinica” (The One With The Birth), Joey dice di avere 25 anni. Quindi è lui il più giovane del gruppo?

Non dimentichiamoci inoltre del giorno del compleanno di Rachel: 5 Maggio. E fin qui, tutto regolare. Le cose cominciano a diventare sospette quando è lei stessa ad affermare di essere del segno dell’Acquario. Ma l’Acquario non copre il periodo dal 21 gennaio al 19 febbraio?

Insomma, si tratta evidentemente di un gigantesco plot-hole, che riguarda tutti e sei i protagonisti. Ciononostante non riesco a togliermi dalla testa il pensiero che, a distanza di anni, non si sappia ancora l’età corretta dei protagonisti, in ogni stagione.

Escludendo l’episodio dove tutti compiono 30 anni, si intende.

Pagine: 1 2 3 4 5