Vai al contenuto
Home » Film » 10 divertenti commedie action da vedere quando si ha poco tempo a disposizione

10 divertenti commedie action da vedere quando si ha poco tempo a disposizione

Quando il tempo è tiranno ma il desiderio di godersi un buon film non accenna a diminuire, le commedie action sono la scelta ideale, soprattutto se si è troppo presi per iniziare un’intera nuova serie tv. Dopo una giornata di duro lavoro e di stanchezza, infatti, questo particolare genere filmico riesce a farci staccare la testa e a distendere i nervi come pochi altri. Grazie alla loro combinazione di ritmo serrato, tante risate e adrenalina, queste pellicole sono la formula perfetta per una serata spensierata e all’insegna dell’intrattenimento.

Senza ulteriori indugi, ecco a voi una ghiotta selezione di dieci commedie action. Pellicole che non vi lasceranno delusi e che faranno fruttare al meglio il poco tempo a vostra disposizione.

The Suicide Squad

King Shark in The Suicide Squad.

James Gunn, noto per il suo stile irriverente e creativo, ha di recente preso le redini del nuovo DCU. Prima del suo passaggio alla dirigenza, l’uomo tuttavia non era estraneo al franchise. Il regista aveva infatti già diretto The Suicide Squad, una pellicola tanto esplosiva quanto divertente. Seguendo una squadra di criminali improbabili e caotici in missione suicida per salvare il mondo, il film si distingue per la sua combinazione di black humor, azione frenetica e personaggi spassosi e indimenticabili che lo distinguono da tanti cinecomic fatti con lo stampino. La trama segue un gruppo di detenuti, tra i quali troviamo Harley Quinn (Margot Robbie), Bloodsport (Idris Elba) e Peacemaker (John Cena). Oltre a loro, tanti altri strambi individui sono inviati in una missione suicida per distruggere un laboratorio segreto a Corto Maltese.

Un film che non ha fatto registrare grandi numeri al botteghino, ma che è stato amato da pubblico e critica.

James Gunn è infatti riuscito a replicare, seppur in chiave diversa da Guardiani della Galassia, quella che è la profonda umanità di bizzarri personaggi. Tutto questo senza per questo sacrificare il lato commedia o le spettacolari sequenze action. Ciò che rende The Suicide Squad particolarmente apprezzabile è infatti il suo equilibrio tra azione e commedia. Le battute taglienti e le situazioni surreali non solo sono riusciti ad alleggerire l’atmosfera, ma enfatizzano anche l’assurdità delle circostanze in cui si trovano i protagonisti. Essendo di fatto uno stand-alone, seppur con riferimenti al altre pellicole DC, questo film è perfetto per chi cerca un intrattenimento di qualità senza dover impegnarsi in lunghe maratone cinematografiche.

Bullet Train, una delle commedie action più divertenti degli ultimi anni

commedie action
Brad Pitt è Ladybug in Bullet Train.

Approdato di recente su Netflix, Bullet Train è un film del 2023 che racconta una corsa sfrenata a bordo di un treno giapponese ad alta velocità, dove un gruppo di assassini si ritrova invischiato in una serie di colpi di scena inaspettati. Diretto da David Leitch, noto per il suo lavoro in John Wick e Deadpool 2, questo film combina azione spettacolare con un umorismo tagliente, che straborda nel grottesco e nel dark humor.

Protagonista della pellicola è Brad Pitt, che interpreta Ladybug, un assassino sfortunato in analisi deciso a completare il suo lavoro con la minima violenza possibile. Tuttavia, le cose non vanno come previsto e Ladybug si ritrova a dover affrontare una pletora di personaggi eccentrici e davvero molto pericolosi, ognuno con i propri obiettivi e metodi. La chimica tra gli attori e le sequenze di combattimento coreografate alla perfezione rendono Bullet Train un film davvero ricco di intrattenimento e mai banale. Il grande punto di forza della commedia action risiede nella sua intricata sceneggiatura, grazie alla quale ogni particolare, ogni dettaglio assume un ruolo fondamentale per la vicenda. La trama, pur complessa, è ben gestita e ogni momento, dai divertenti cameo ai momenti di maggior tensione, è bilanciato da una buona dose di ironia. Ideale per chi ama l’azione senza prendersi troppo sul serio.

Pagine: 1 2 3 4 5