Hanno clonato Tyrone
Hanno clonato Tyrone è una delle commedie action più interessante degli ultimi tempi. Il film in questione mescola infatti elementi di fantascienza con altri del noir, che danno vita a un film originale e avvincente. Diretto da Juel Taylor, il film segue le avventure di un trio improbabile, composto da Fontaine (John Boyega), Slick Charles (Jamie Foxx) e Yo-Yo (Teyonah Parris). I protagonisti, infatti, vengono a conoscenza di un complotto governativo per clonare cittadini afroamericani.
La trama si sviluppa attraverso una serie di situazioni assurde e rocambolesche, con i protagonisti che cercano di svelare il mistero dietro il progetto di clonazione mentre si ritrovano coinvolti in situazioni sempre più folli. La pellicola eccelle infatti in quanto ad umorismo, intelligente e spesso satirico, che spinge a riflettere sulle tante contraddizioni della società moderna. Anche le scene d’azione da parte loro svolgono al meglio il loro lavoro e risultano essere ben coreografate e coinvolgenti.
La chimica tra i tre protagonisti è uno dei punti di forza del film: Boyega, Foxx e Parris offrono performance brillanti e divertenti, che rimangono impresse nello spettatore. Se state cercando una commedia dalle tinte action che sia tanto divertente quanto intellettualmente stimolante, Hanno clonato Tyrone è quel che fa per voi. Lo potete trovare comodamente su Netflix.
Guardians of The Galaxy: Holiday Special
Ma passiamo ora al catalogo di Disney+ dove vi proponiamo lo speciale di Natale dei Guardiani della Galassia, diretto da James Gunn. Parliamo stavolta di un prodotto davvero breve (trattasi infatti di un mediometraggio) che potete recuperare in pochissimo tempo. Un breve ma intenso concentrato di azione e umorismo. Una nuova storia ambientata nell’universo Marvel che vede protagonisti alcuni degli eroi più amati di tutto l’universo supereroistico: quello dei Guardiani. Questo speciale natalizio segue i nostri eroi mentre tentano di riportare lo spirito del Natale nel cuore di Peter Quill, tra momenti esilaranti e altri commoventi.
Il tono leggero e festoso del film lo rende perfetto per una visione all’insegna del divertimento e dei buoni sentimenti.
Un momento di gioia e di festa (e di rapimenti) prima del gran finale della trilogia. Ecco quindi tornare Star-Lord, Rocket e un ormai adolescente Groot. Non mancano il sempre spassoso Drax, Mantis, Nebula, Kraglin, ma anche fare la sua prima comparsa il cane geniale e telepatico Cosmo. Un medio metraggio che diverte, offre qualche piccola scena d’azione e passa un messaggio sull’importanza della famiglia e dell’amicizia e regala alcuni spassosi e indimenticabili cameo. Se avete poco tempo ma desiderate un mix di risate e azione, questo speciale è la scelta perfetta.