in

Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

coppie sposate

Eccole a voi, signore e signori, le coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv. Ne troveremo di ogni, chi si è conosciuto sul set e chi invece era già sposato quando ha recitato con il suo partner. Chi ha interpretato una coppia anche nella serie tv e chi invece ha persino interpretato sorella e fratello. Insomma, l’amore nasce in ogni dove e nessuno può mettergli un freno. E noi fan, si sa, siamo tanto appassionati di serie tv quanto degli attori che le interpretano. Soprattutto quando sono insieme, soprattutto quando sono sposati. Molte delle storie che stiamo per raccontare sono a lieto fine, così potremo consolarci per tutte le volte in cui gli sceneggiatori ci hanno fatto disperare separando le nostre ship predilette.

Godiamoci un po’ di amore vero e tenero con le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv!

  1. Nick Offerman & Megan Mullally
    (Parks and Recreation/Will and Grace)

 Questa coppia, sposata dal 2003, ha recitato in ben due serie tv insieme, Parks and Recreation in cui Nick interpreta uno dei personaggi principali e Will&Grace, in cui Megan è Karen, la ricca e bizzarra collaboratrice di Grace.
Insomma, entrambi hanno recitato come comparse nella serie tv in cui l’altro aveva un ruolo principale, anche se nella quarta stagione di Will&Grace erano solamente fidanzati. Ma non solo, la donna ha portato in scena il ruolo della ex moglie di Ron, il personaggio interpretato da Nick in Parks and Recreation. Uno spasso!

coppie sposate
Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

Nick e Megan si sono conosciuti sul set di una rappresentazione teatrale intitolata “The Berlin Circle” e lì è scoccata la scintilla. Entrambi si sono subito interessati all’altro e dal 2000 non si sono mai lasciati. Una vera e propria storia d’amore da favola!

  1. Anna Paquin & Stephen Moyer
    (True Blood)

coppie sposate
Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

Ebbene sì, ci sono anche loro. Sookie e Bill sono sposati per davvero!
Conosciutisi durante le riprese dell’episodio pilota di True Blood i due attori protagonisti della serie si sono fidanzati due anni dopo (nel 2009) e poi sposati il 21 Agosto del 2010.
Oltre ai figli di Stephen, nati da un precedente matrimonio, la coppia ha anche due stupendi gemellini, Charlie e Poppy.
Un altro matrimonio felice che è scoccato sul set di una serie tv e che dura ancora oggi, nonostante la grossa differenza di età.

  1. Steve Carell & Nancy (Walls) Carell
    (The Office)

Sposati da ben 26 anni (dal 1995) questa coppia si è conosciuta ad un corso alla Second City Improv Company dove Steve era il professore e Nancy la studentessa. Un incontro da film, insomma.
Entrambi hanno recitato nella comedy “The Office” in cui Steve interpretava il protagonista. Hanno due figli, John ed Elizabeth di 18 e 21 anni e vivono un po’ a Los Angeles e un po’ a Marshfield dove la coppia possiede un negozio.
Cosa dice lui di lei? “She makes me laugh more than anybody”.
Chi non vorrebbe un amore come il loro?

  1. Mark Duplass & Katie Aselton
    (The League)

coppie sposate
Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

Mark e Katie si conoscono mentre la donna frequentava la Boston University.
Dopo il loro matrimonio nel 2006, la coppia ha recitato insieme in The League, dove recitavano il ruolo di una coppia sposata, direte voi. Invece no, erano semplici amici e il personaggio di Katie era sposato con un altro uomo.
Amano battibeccare e scherzare su questa cosa, e sul fatto che hanno già una vita da sposi fuori dal set ed è stato bello sperimentare qualcos’altro nella finzione.
Genitori di due bimbe, Ora e Molly i due sono felicemente sposati e sembrano volerlo rimanere ancora per molto molto tempo!

  1. Alexis Denisof & Alyson Hannigan
    (Buffy l’ammazzavampiri)

coppie sposate
Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

La dolce e bellissima Lily Aldrin di How I Met Your Mother in realtà non è sposata con Marshall Eriksen (sob) ma con un collega dal set di Buffy l’ammazzavampiri in cui Alyson ha recitato il ruolo della migliore amica della protagonista. I due si sono di nuovo ritrovati sul set di How I Met Your Mother, dove lei interpretava Lily e lui Sandy Rivers.
Alexis e Alyson sono felicemente sposati l’11 ottobre del 2003 e hanno due figlie, Satyana e Keeva.
Come sappiamo, non sempre le nostre coppie preferite sullo schermo finiscono per sposarsi, ma non dobbiamo essere tristi per questo: Alexis e Alyson sono una bellissima coppia e hanno tutta la nostra approvazione.

  1. Mariska Hargitay & Peter Hermann
    (Law & Order: Special Victims Unit)

r Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

 

Questi due attori sono in assoluto una delle coppie che preferisco.
Si sono conosciuti sul set della serie Law & Order: Special Victims unit in cui Mariska interpreta il ruolo della detective protagonista mentre Peter è un brillante avvocato. La coppia è felicemente sposata dall’Agosto 2014 e ha tre figli di cui due adottati: Miklos, Amaya e Andrew.
La cosa più interessante è il loro primo appuntamento.
Dopo il loro primo incontro, che non è stato dei migliori, la seconda volta i due attori si sono soffermati a discutere di religione e Peter ha deciso di portare Mariska in chiesa per dimostrarle le sue teorie. Una first date singolare, che però ha fatto scoccare la scintilla:

“I just about passed out when I saw him there,” says Hargitay. “I thought, That’s my husband.”

Insomma, capite perchè sono adorabili?
Peter ha chiesto a Mariska di sposarlo con un anello con ben nove diamanti che simboleggiavano i momenti felici che avrebbero avuto nonostante le avversità.
A proposito del matrimonio, celebrato in Santa Barbara, Peter dice: “Ho recitato le mie promesse così ad alta voce che avrebbero potuto sentirle fino in Oregon. Ma quelle Mariska erano brevi e dette con calma.”

 

  1. Paul Wesley & Torrey DeVitto
    (The Vampire Diaries)

coppie sposate
Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

Colleghi sul set della famosa serie tv The Vampire Diaries, Paul e Torrey si sono sposati a New York nel 2011, ma si sono conosciuti nel 2007 sul set del film “Killer Movie”. Quando la DeVitto è entrata nel cast di The Vampire Diaries, la coppia non poteva dirsi più felice di lavorare insieme.
Ma non tutto finisce bene, anche per le nostre star preferite.
Paul e Torrey hanno infatti divorziato nel 2013 dopo soli 2 anni di matrimonio.

  1. Joseph Morgan & Persia White
    (The Vampire Diaries)

coppie sposate
Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

Galeotto fu The Vampire Diaries! Ecco un’altra coppia nata dal set di questa famosa serie tv. Entrambi i nostri attori si sono conosciuti mentre veniva girata la terza stagione. Nonostante Persia sia apparsa solo in pochi episodi della serie mentre Joseph era stabile nella terza e quarta stagione, l’amore è scoccato tra di loro e si sono sposati in Jamaica nel 2014. La coppia ha danzato il suo primo ballo sulle note della canzone di Florence + The Machine Never let me go, ricordata benissimo dai Delena dato che è stata la colonna sonora del primo bacio di Elena e Damon. Una scelta azzeccata!

Jared Padalecki & Genevieve Cortese (Supernatural)

coppie sposate
Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

Sul set di questa ombrosa serie tv è nato l’amore tra Jared e Genevieve.
Il primo è l’interprete del famosissimo Sam Winchester e la seconda ha dato il volto al demone Ruby nella quarta stagione. La coppia si è proprio conosciuta in quell’occasione, poi l’uomo ha fatto la proposta a Genevieve di fronte al loro quadro preferito al Metropolitan Museum of Art di New York e il loro amore è stato sigillato nel 2010, quando si sono sposati. Jared e Genevieve hanno due bellissimi bambini, Thomas e Shephard nati rispettivamente nel 2012 e nel 2013.

I due sono tornati insieme sul set del revival di Walker Texas Ranger interpretando marito e moglie.

  1.  

  2. David Tennant & Georgia Moffett
    (Doctor Who)

    coppie sposate
    Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

Ecco. Aspettavo questo momento dall’inizio dell’articolo, così da potervi mostrare tutto il mio amore per le mie coppie preferite. La prima sono loro e le altre le scoprirete.
David Tennant e Georgia Moffett si sono conosciuti proprio sul set di Doctor Who. Nell’episodio La figlia del Dottore, David interpretava la decima rigenerazione del Dottore mentre la Moffet aveva il ruolo della figlia del Dottore. Insomma, è stata una scintilla.
Hanno iniziato a frequentarsi ma la Moffet, a detta del padre, non si era resa conto che tutti gli inviti di David a teatro erano perché lei gli piaceva molto.
Si sono sposati il 30 Dicembre 2011 e hanno tre bellissimi figli, Olive, Ty e Wilfred e sono in attesa del quarto.
Una famiglia bellissima che non può che far sorridere.
Una curiosità: Georgia Moffett è la figlia dell’attore che ebbe il ruolo della quinta reincarnazione del Dottore sempre il Doctor Who.

Nel 2020 Georgia Moffett produce e recita nella serie Staged nel ruolo di se stessa, assieme al marito. 


Non so voi, ma io li trovo stupendi insieme. Sarà che Georgia ha fatto un colpaccio a sposarsi David ma penso che anche lui sia un uomo veramente fortunato.
Insomma, tanti auguri a questa bellissima famiglia!

  1. Neil Patrick Harris & David Burtka
    (How I Met Your Mother)

coppie sposate
Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

Non c’è storia, Neil e David sono una delle coppie più belle del mondo e ora vi spiegherò il perché!
Prima di sposarsi, però ne è passato di tempo. Infatti sono stati fidanzati per ben 7 anni, aspettando che lo stato di New York legalizzasse i matrimoni tra persone dello stesso sesso. Quando finalmente questo è avvenuto, Neil e Daivid sono potuti diventare marito e marito. La cerimonia è stata officiata dalla regista della serie tv in cui entrambi hanno recitato, Harris come il famosissimo sciupafemmine Barney Stinson. Avete capito ci che serie si tratta? Ma di How I Met Your Mother ovviamente, in cui David ha interpretato il fidanzatino del liceo di Lily, Scott, che torna periodicamente a farle delle avance. E il matrimonio è avvenuto proprio in Italia, nella pittoresca città di Perugia, nell’ottobre del 2014. I due attori hanno anche due figli gemelli Gideon e Harper, nati da madre surrogata nel 2010.

coppie sposate
Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

Alcune curiosità sulla loro storia d’amore:

Neil è stato il primo a rendersi conto di essere innamorato di David e, quando gli ha rivelato tutto il suo amore, la risposta dell’attore è stata: “Questo è molto bello”.
– è stato David a chiedere a Neil di sposarlo, mentre andavano ad un casinò.
– Ma Neil, l’anno dopo, ha deciso di chiedere anche lui a David di sposarlo, a Santa Monica
Entrambi portano esattamente la stessa taglia di ogni cosa. Possono condividere l’armadio!
– Hanno danzato il loro primo ballo sulle note di “A Moment Like This,” di Kelly Clarkson.
– I gemellini Gideon e Harper chiamano David Daddy e Neil Papa. So cute!
– Neil rivela in un intervista che è lui quello che da le regole in casa, mentre David è molto più materno con i figli.
Insomma, la loro famiglia è uno spettacolo e, come penso abbiate capito, è la mia coppia preferita in assoluto. Non mi perdo un loro aggiornamento su Instagram. E non dovreste perdervelo neppure voi!

  1. Mark Gatiss & Ian Hallard
    (Sherlock)

coppie sposate
Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

Si sa che Sherlock è uno show di famiglia e neanche questa volta si smentisce.
Mark Gatiss e Ian Hallard si sono conosciuti tra il 2000 e il 2001 su un forum su internet, dove stavano entrambi commentando il degrado della grammatica inglese.  Hanno passato anche buona parte del loro primo “appuntamento” a parlare di grammatica. Cosa ci si può aspettare da uno sceneggiatore in gamba come Gatiss?
Si sono sposati nel 2008 al Middle Temple a Londra.
Hanno recitato insieme nella serie tv Sherlock della BBC
, in cui Gatiss ha il ruolo di Mycroft, il fratello del protagonista ed è anche sceneggiatore della serie insieme a Steven Moffat. Ian, invece, interpreta l’avvocato del cattivo, Moriarty.
Insomma, la loro è una storia d’amore davvero bella, che fa sognare moltissimi fan. Nel 2004, prima ancora di sposarsi, Mark ha dedicato a Ian il suo primo romanzo originale. La dedica recita: “To Ian, my love, my life” probabilmente una citazione degli Abba che piacciono molto ad entrambi.
Davvero tenerelli, questi due!

 

  1. Chad Michael Murray & Sophia Bush (One Three Hill)

    coppie sposate
    Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

Sul set di questa fantastica serie tv è nato l’amore tra l’attore che interpreta Lucas, il protagonista e Brooke. La coppia si è sposata nel 2005 ma il loro matrimonio non è durato molto. Infatti nel Settembre dello stesso anno è stata annunciata la separazione a causa di una frode ai danni di Sophia e un anno dopo è stato ufficializzato il divorzio. Uno dei matrimoni più brevi di Hollywood, quindi, quello dei nostri due attori.
Dopo una storia con l’attrice Nicky Whelan, Chad si è sposato una seconda volta e in gran segreto con l’attrice Sarah Roemer.

  1. Angela Bassett & Courtney Vance
    (ER)

coppie sposate
Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

Sul set del medical drama più famoso, nonché il primo, ha luogo questa bellissima storia d’amore. Non solo Angela Bassett e Courteney Vance erano sposati nella realtà prima di entrare nel cast della serie, ma in ER hanno interpretato marito e moglie. Meglio di così!
Angela e Courtney si sono conosciuti mentre frequentavano la Yale School of Drama e all’inizio erano semplici amici, o meglio, migliori amici.
Poi la loro relazione divenne una splendida storia d’amore fino al coronamento, dopo il diploma, quando si sposarono: il 12 ottobre 1997.
La coppia è quindi felicemente sposata da 4 lustri e ha due figli gemelli Slater e Bronwyn nati nel 2006. Da qualche mese producono insieme una miniserie sul massacro di Tulsa.

  1. Jeffrey Dean Morgan & Hilarie Burton (Extant)

coppie sposate
Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

Nel momento in cui si sono conosciuti, Jeffrey recitava in Supernatural nel ruolo di John Winchester mentre la Burton in One Three Hill  e iniziano a frequentarsi nel 2009.
Nel 2010 nasce Gus, il loro primo figlio e nel 2014 decidono di convolare a nozze.
Entrambi hanno avuto un ruolo nella serie di fantascienza coprodotta da Steven Spielberg Extant.
Jeffrey ha anche un altro figlio, Dean, nato da una precedente relazione con Sherrie Rose.

  1. Alexis Bledel & Vincent Kartheiser
    (Mad Men)

coppie sposate
Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

La bellissima star di Una mamma per amica ha conosciuto suo marito sul set della serie Mad Men dove interpretava il ruolo di una casalinga. Vincent, invece, interpretava proprio l’uomo con cui la casalinga tradiva il proprio marito. Insomma, amore nella serie e amore nella realtà. Ma non finisce certo qui.
I due attori si sono sposati nel 2014 in California e ora sono genitori di un bellissimo bambino.

  1. Ginnifer Goodwin & Josh Dallas
    (Once Upon A Time)

coppie sposate
Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

Quale miglior storia d’amore di quella tra Biancaneve e il Principe Azzurro? Nessuna, no comment. I due attori si sono conosciuti proprio sul set di Once Upon A Time, quando recitavano il ruolo della coppia più famosa nel mondo delle fiabe.
Ginnifer e Josh si sono fidanzati nel 2013 e sposati nel 2014.
Sono genitori di due bellissimi bambini:
Oliver, nato nel 2014 e Hugh nato nel 2016.
Congratulazioni a loro, dunque!

  1. Ashton Kutcher & Mila Kunis
    (That ‘70s show)

coppie sposate
Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

Coppia nella celebre sit com statunitense The ’70s show, i due attori si conoscono proprio sul set di questa serie tv.
I due hanno deciso di sposarsi in segreto per evitare che al loro matrimonio partecipasse tutto il mondo e, così, il 4 Luglio 2015 diventano ufficialmente marito e moglie.
La coppia ha una bellissima bambina nata nel 2014: Wyatt, e un figlio nato nel 2016, Dimitri.
«Quando diventi genitore passi il primo anno a cercare di far sopravvivere tuo figlio, il secondo a evitare che non si ammazzi facendo cose troppo pericolose e poi cominci a vivere»
Parola di Papà!                                                   

  1. Michael C. Hall & Jennifer Carpenter (Dexter)

coppie sposate
Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

Tra il famosissimo Dexter e sua sorella nella serie tv, è sbocciato l’amore.
Gli attori, infatti, si sono conosciuti proprio sul set di questa serie tv così macabra ma allo stesso tempo geniale. Dopo essersi sposati nel 2008, però, la loro storia non ha un lieto fine. Alla fine del 2010 si separano e divorziano nel 2011.
Un matrimonio brevissimo, che è nato e morto sul set della stessa serie tv.
Hall, già al suo secondo matrimonio, dopo il divorzio con la Carpenter ha ora sposato Morgan Macgregor nel 2016.

Insomma, l’amore sboccia dappertutto, anche sul set delle serie tv più famose.
Sperando che questo articolo vi abbia consolato un po’, arrivederci alla prossima!
 
Coppie sposate
Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa serie tv

Scritto da Lucilla Incarbone

Correntemente studiosa di Scienze del Servizio Sociale, Cattolica, Milano con una straordinaria tendenza ad iniziare Serie Tv in sessione di esami. Leggo, guardo film, mangio Pop Corn, sono una tipa da una stagione al giorno, altro che un episodio alla settimana.
E scrivo, perché tenere tutti i deliri nella testa non fa mai bene e magari possono interessare a qualcuno.
Insomma, avrei potuto avere una vita sociale.
Ma ho scelto le Serie Tv, may the force be with me.

New Girl

L’animale menzionato in tutti gli episodi di New Girl

la tata

10 motivi per amare La Tata