in ,

10 motivi per cui vorremmo essere come Rachel Berry

7. GROWING UP

Rachel

Con tutto quello che ho detto finora voglio arrivare ad un unico punto, che probabilmente sembra ininfluente, ma vi assicuro che non lo è. Tutto ciò che Rachel Berry ha fatto, il suo carattere, le sue scelte sbagliate, l’hanno portata ad un’unica e grande risoluzione: crescere. Nell’arco delle sei stagioni, mantenendo comunque dei tratti peculiari che si ripetevano nel tempo, il suo personaggio è cambiato totalmente. Si è resa conto di essere una persona speciale, di aver reso la sua vita speciale più di quanto non immaginasse in origine, e questo è stato possibile solo grazie alle sue scelte ed alle persone che l’hanno aiutata a crescere. Rachel Berry probabilmente somiglia a molti di noi, più di quanto noi stessi non pensiamo. Lei non è soltanto la ragazza denigrata da tutti che è diventata una star: è la ragazza che è passata dall’essere una viziata all’essere una persona umile, in grado di comprendere i suoi errori e di rimediare, il prima possibile! C’è forse bisogno d’altro per stimarla?

 

8. HER SMILE

Rachel

Una cosa del genere l’avevo detta anche per Santana,  un bel po’ di tempo fa, ma ci basta guardare la gif per farci (quasi) innamorare di questa ragazza. Al di là dei suoi quattro tipi specifici di pianto, che Finn conosce molto bene, Rachel è anche in grado di sorridere, e qui possiamo vederla in tutto il suo splendore: non vi da l’idea di sprizzare felicità da tutti i pori?

9. HER NEW STYLE

Rachel

Tra la Rachel delle prime tre stagioni e quella delle ultime tre passa decisamente una differenza abissale, ed è quel genere di differenza che in molti, durante l’adolescenza, abbiamo vissuto. Rachel passa dall’essere una ragazzina del liceo all’essere una donna, dai maglioni con le renne alle canottiere e alle extension. Onestamente, non posso che preferire questa seconda versione, che mostra di avere anche una maggiore confidenza di sè stessa!

10. THE BROADWAY EXPERIENCE

Rachel

Da artista quale in realtà sento di essere, non potevo non inserire questo tra i dieci motivi che mi spingono ad essere come Rachel Berry. Broadway è una meta lontana, un sogno, uno di quelli che Rachel riesce a conquistarsi con fatica. Se una persona ama il mondo del musical, o semplicemente il mondo del teatro e dello spettacolo, Broadway è sicuramente una sua ambizione… Almeno, per me lo è! E vorrei avere la forza, la perseveranza e il talento di Rachel Berry per riuscire a raggiungere anche solo la metà di tutto ciò che fa!

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Gomorra ha preso il volo. Tutti contro tutti

derek stiles teen wolf

10 (+1) ship non-canon di Teen Wolf