in ,

10 motivi per cui vorremmo essere come Rachel Berry

4. HER STRONG PERSONALITY

Rachel

Rachel Berry è una vera guerriera. Lo è stata in diverse occasioni, ed ogni volta abbiamo constatato che la sua personalità è qualcosa di incredibile. Al di là della semplice crescita del personaggio, che merita decisamente un capitolo a parte, Rachel dimostra, puntata dopo puntata, di essere in grado di riprendersi da tutte le batoste prese, e di risorgere dalla ceneri come una fenice. L’ultima stagione in sè è la prova vivente di questo suo sviluppo: passata dalle stelle alle stalle, riesce comunque a riconquistare la cima della vetta, dove avrebbe sempre dovuto essere. Per non parlare di quando, con coraggio, decide di affrontare Brody una volta scoperta la verità sul suo lavoro, o di quando riesce a tenere testa a Sue dopo la serata delle prima. Da questo punto di vista, Rachel Berry è decisamente un esempio da seguire!

5. BAD DECISIONS

Rachel

Tutti noi prendiamo decisioni sbagliate, in momenti diversi della nostra vita. Possiamo fare scelte che sul momento ci sembrano giuste, ma poi si rivelano essere delle catastrofi, che ci rovinano, in tutti i sensi. Rachel ha provato più di una volta una situazione simile: non si può dire che sia la regina delle scelte sbagliate, ma un pochino ci avviciniamo. Le peggiori di tutte sono state probabilmente l’abbandono della NYADA e l’essersi data alla televisione… Insomma, a forza di scelte sbagliate Rachel è caduta proprio in basso, ma qui sta il bello: è stata in grado di rialzarsi. Non senza difficoltà, certo, ma la cosa importante è che ci sia riuscita. E’ da queste cose che si riesce a vedere quando una persona cresce, e da questo punto di vista Rachel Berry è davvero cresciuta tantissimo! Tutti noi l’ammiriamo per questo, è evidente!

6. HER TEMPER

Rachel

Meno male che Rachel ha diversi amici che sono in grado di tenerla a bada: se così non fosse, verrebbe fuori tutto il suo carattere, che, per inciso, non è niente male! Rachel Berry è LA diva per eccellenza, e lei questo lo sa molto bene. E’ questa consapevolezza che la porta a spingere su quel lato del suo carattere, che alle volte la rende insopportabile ma che, dopotutto, la rendono la persona che è. Non ci si può fare niente, lei è così! Certo, c’è da dire che molte volte questo suo caratterino deciso gioca molto a suo favore. E’ il tipo di carattere che ha rafforzato la sua personalità, che l’ha portata a fronteggiare situazioni difficili… Ed è, sostanzialmente, il tipo di carattere che la fa piangere a comando. Rachel è disposta a tutto per poter raggiungere i suoi obiettivi, e la sua aria da diva la spinge in avanti sempre e comunque, nonostante tutto!

Scritto da Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Gomorra ha preso il volo. Tutti contro tutti

derek stiles teen wolf

10 (+1) ship non-canon di Teen Wolf