Vai al contenuto
Home » Euphoria » 7 curiosità su Dominic Fike, l’amata new entry di Euphoria

7 curiosità su Dominic Fike, l’amata new entry di Euphoria

Lo abbiamo visto aggiungersi al cast della seconda stagione di Euphoria nei panni di Elliot , ma quanto bene conosciamo Dominic Fike dietro la telecamera?

Classe 1995, Dominic Fike è la nuova star di Euphoria, l’acclamata serie che racconta le vicende di un gruppo di adolescenti alle prese con la ricerca della propria identità, costellata però dalla dilaniante dipendenza dalle droghe e dall’impossibilità di andare oltre i traumi interiori (qui trovate la recensione del drammatico finale di stagione).

Prima di essere l’attore che oggi conosciamo, però, Dominic è innanzitutto un cantante e rapper molto rilevante oltreoceano; nato e cresciuto a Naples, in Florida, vanta tra i suoi fan di alcune personalità di spicco come vedremo nel primo punto qui di seguito:

1) Dominic Fike è nella playlist di Obama

Euphoria

Con la sua 3 Nights, Dominic Fike si è guadagnato un posto tra le canzoni preferite dell’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che lo ha aggiunto nella sua ambita classifica di fine anno nel 2019. La passione per la musica del nuovo volto di Euphoria si presenta sin dalla tenera età, avendo iniziato a suonare la chitarra a soli 10 anni.

2) Vanta di importanti collaborazioni musicali

Oltre alle collaborazioni più famose come quella con Justin Bieber e Halsey, l’artista ha duettato anche con Paul McCartney nel brano del 2020 The Kiss of Venus, contenuto nell’album McCartney III, il 18esimo lavoro da solista dell’ex bassista dei Beatles.

3) È stato arrestato

Euphoria

Nel 2017 Fike è stato accusato di percosse e aggressione aggravata ai danni di un agente di polizia e condannato agli arresti domiciliari. Soltanto un anno dopo, viola i termini del suo accordo, che prevedeva restasse ai domiciliare fino alla fine della sua condanna, finendo così in carcere.

4) Ha cominciato a lavorare al suo primo album in prigione

Euphoria

Nonostante l’arresto, Dominic non ha mai messo in pausa le sue passioni, sfruttando al meglio che poteva il suo tempo passato dietro le sbarre. Si è dedicato alla scrittura e ha cercato nuove ispirazioni per la sua musica, arrivando poi alla realizzazione dell’EP Don’t Forget About Me, Demos.

5) Il tatuaggio per sua sorella

dominic

Il distintivo e caratteristico tatuaggio della mela sul volto è un omaggio a sua sorella, Apollonia “Apple” Fike. Il lato sentimentale di Dominic è protagonista anche del prossimo punto.

6) Ha ufficializzato la sua relazione con Hunter Schafer, la Jules di Euphoria

Euphoria

Le due star di Euphoria sembrerebbero aver ufficializzato la loro relazione presentandosi insieme all’after party degli Oscar dopo gli insistenti rumors che li riguardavano (se volete saperne di più su Hunter, volto simbolo di Euphoria, qui trovate alcune curiosità che la riguardano).

7) Aveva già fatto un provino per la prima stagione di Euphoria

dominic

Dominic Fike aveva partecipato ai casting già dalla prima stagione di Euphoria ma, gli sceneggiatori, scelsero di cancellare il suo personaggio dallo show, per poi integrarlo soltanto dalla seconda stagione.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è ora disponibile su Amazon!