in

Le 7 scene di Dragon Ball che non dimenticheremo mai

dragon ball

Ci sono Serie Tv animate che hanno segnato la nostra adolescenza, che hanno accompagnato i nostri pomeriggi. Per chi vi scrive, Dragon Ball era, è e rimarrà il più bell’anime di sempre. Non perché il migliore per storia, dialoghi e disegni, ma perché semplicemente mi ha cresciuto.

Tratto dal manga scritto da Akira Toriyama, prodotto da Toei Animation tramite lo Studio Bird, Dragon Ball è andato in onda in Giappone sull’emittente Fuji TV a partire dal 26 febbraio 1986. In Italia, dopo vari cambi di palinsesto, ha raggiunto il successo nel 1996 quando Mediaset acquistò i diritti dell’anime e ne trasmise tutti gli episodi su Junior Tv, concludendo la trasmissione nella primavera del 1998. Grazie al boom di ascolti la Serie Tv è stata dirottata su Italia 1 nell’anno successivo.

Visto il clamoroso successo mondiale si è andati avanti fino ad arrivare a Dragon Ball Super, ultimo prodotto targato Toriyama che ha risvegliato dal torpore i fan di Son Goku e compagni. È subito scoppiata nuovamente la moda di Dragon Ball (qui abbiamo raccolto 5 Serie Tv da guardare se lo amate). Sono usciti giochi per console e cellulari, sono state prodotte scarpe e vestiti. Insomma, l’anime è tornato sulla cresta dell’onda.

In questo articolo proveremo a individuare le 7 scene di Dragon Ball che ci sono rimaste nel cuore, con una sorpresa finale per chi ha visto anche Super.

1) Goku si sacrifica per uccidere Radish

La prima scena di questo articolo riguarda ovviamente il primo nemico di Goku in Dragon Ball Z, ovvero Radish. Il Sayan è il fratello maggiore biologico del nostro protagonista. Arrivato sulla Terra con l’intento di distruggerla viene contrastato dal suo consanguineo e Piccolo. Il namecciano per la prima volta si trova a essere dalla parte dei buoni. Nella lotta tra i tre sembra che i nostri paladini stiano per soccombere finché Goku non riesce a bloccare Radish alle spalle. Il nostro eroe supplica Piccolo di caricare il Cannone Speciale, consapevole che dovrà morire insieme al malvagio parente pur di salvare la Terra. Purtroppo andrà proprio in questo modo e i due Sayan saranno trafitti dal raggio, morendo entrambi.

Uno dei primi momenti tristi e indimenticabili di Dragon Ball.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

Serie Tv - Ruby Rose

Ruby Rose abbandona Twitter dopo l’ondata di odio social per Batwoman

Quantico

5 Serie Tv della ABC che era meglio non producessero