in

#VenerdìVintage – Se hai guardato Dragon Ball amerai queste 5 Serie Tv

dragon

“Dragon Ball” è il cartone animato che ha fatto sognare generazioni e generazioni di bambini, ragazzini e adulti. Credo che sia impossibile trovare qualcuno che non abbia seguito con interesse le avventure di Goku e le sue lotte con gli alieni che costantemente volevano distruggere la terra. “Dragon Ball” è probabilmente l’anime più conosciuto al mondo: ci ha fatto appassionare, ridere, piangere, riflettere.

I nostalgici saranno stati felici di sapere che i Supersayan stanno per tornare di nuovo sui nostri schermi. Un cartone così noto non ha bisogno di presentazioni, come i suoi protagonisti: l’eroe Goku, un alieno cresciuto sulla Terra e deciso a difendere i terrestri dai terribili che li attaccano e vogliono distruggerli, mettendo a repentaglio anche la sua vita; l’antieroe della storia, Vegeta, lo spietato Sayan presentatosi come il peggiore dei nemici, che si è rivelato essere un prezioso alleato. Due personaggi in eterna lotta, ma che sanno mettere da parte i diverbi, quando c’è in gioco la salvezza del pianeta che li ospita e di coloro che amano.

dragon

Dragon Ball è un anime complesso che presenta tematiche diverse e importanti, per questo conquista grandi e piccini. Di fondo c’è la lotta tra il Bene ed il Male: Goku e la sua squadra vincono sempre, anche se impiegano decine di episodi e devono superare tantissime difficoltà per poter mettere k.o. i propri nemici. C’è però molto di più: innanzitutto l’amicizia che lega Goku a Bulma, Crilin, Junior e Yamcha, la voglia di migliorarsi sempre, l’eroismo dei protagonisti, il piacere del viaggio e della scoperta particolarmente presente nella prima serie, Dragon Ball e in Dragon Ball GT. Insomma, Dragon Ball potrebbe essere definito una Serie Tv ante litteram e ha fatto nascere in noi l’amore per gli action in cui c’è un forte protagonista che deve sconfiggere dei terribili villain.

Tutti coloro che hanno amato Dragon Ball allora non potranno non amare queste 5 Serie Tv fantastiche!

 

1) Luke Cage

luke-cage-dragon-ball

Una delle tre Serie Tv che hanno visto la collaborazione di Netflix  e Marvel, un prodotto di grande qualità che vi conquisterà! “Luke Cage” è incentrata sulle gesta dell’omonimo personaggio già apparso in Jessica Jones e Daredevil. Un supereoe dalla pelle infrangibile, che lotta per difendere gli abitanti di Harlem dai delinquenti che la popolano. Quello che desidera però non è solo difenderli dai furti, ma riscattare i suoi cittadini e sostenerli affinché possano emergere dalla delinquenza e costruirsi un futuro migliore. Una Serie Tv che intreccia meravigliose scene action a problematiche sociali, ma che ha soprattutto un grande protagonista.  Luke Cage infatti è un personaggio che ha tutte le caratteristiche di un eroe: onesto, integerrimo, non uccide mai per il puro gusto di uccidere. I fan di Dragon Ball potrebbero amare le scene d’azione ed il suo eroismo tanto simile a quello di Goku!

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Ronja The Robber Daughter

Amazon Prime distribuirà Ronja The Robber Daughter, la prima Serie Tv dello Studio Ghibli!

Negan: il sangue, la violenza e l’osceno teatrino