in

Le 7 scene di Dragon Ball che non dimenticheremo mai

2) Goku si trasforma per la prima volta in Super Sayan

Forse uno dei momenti più indelebili della storia di Dragon Ball: la prima apparizione del guerriero Super Sayan. Per ottenere questa trasformazione si deve avere un cuore puro che, nonostante la grande rabbia, riesce a far combattere in modo totalmente calmo. Cosa c’è di più limpido del cuore di Goku? Nel nostro invece rimarranno impressi per sempre quei frame e quei secondi storici. Dal suo arrivo sul pianeta Namecc per difendere i suoi amici, Goku non ha fatto che diventare più potente. Prima ha surclassato la squadra Ginew (quella che abbiamo definito l’anticamera dell’antagonismo) poi è iniziata la battaglia contro Freezer. Questo, uccidendo Crillin, ha scatenato la furia di Goku che si è trasformato nel guerriero leggendario. Quei capelli che per la prima volta diventano gialli, quegli occhi che si colorano di azzurro, quell’aura dorata e potentissima, il primo Super Sayan è indimenticabile.

3) La Kamehameha Padre-Figlio 

Stavolta siamo nella saga di Dragon Ball legata a Cell, l’essere perfetto progettato dal Dottor Gelo. Ghoan, ultima speranza di salvezza per la Terra, e con un braccio rotto, tenta di contrastare la potentissima Kamehameha del nemico. A nulla sono serviti i precedenti tentativi di Goku. Egli ha dovuto persino sacrificare se stesso per evitare che il mostro si autodistruggesse e spazzasse via il pianeta. Proprio nel momento in cui sembra finita, quando Gohan sta per cedere alla forza di Cell, Goku interviene dall’aldilà in aiuto del figlio. L’amore tra i due e la forza che riescono a generare è più forte di quel male assoluto e terribile impersonificato da Cell. Anche questa volta, il bene ha trionfato.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

Serie Tv - Ruby Rose

Ruby Rose abbandona Twitter dopo l’ondata di odio social per Batwoman

Quantico

5 Serie Tv della ABC che era meglio non producessero