in

Le 7 scene di Dragon Ball che non dimenticheremo mai

4) Vegeta si sacrifica contro Majin Bu

In questa scena, forse la più commovente di Dragon Ball, purtroppo il bene non ha la meglio. Vegeta, dopo aver abbracciato e detto addio a suo figlio Trunks, decide di autodistruggersi per uccidere Majin Bu. Prima di farlo riflette sul rapporto con Goku, suo avversario da sempre, suo completo opposto, ma suo unico consanguineo Sayan. Il legame tra i due è sempre stato caratterizzato da un clima di sfida e tensione. Il tempo dell’avversione è però lontano, il loro sembra quasi un odio fraterno. Forse la scena preferita di chi vi scrive.

5) Goku si trasforma in Super Sayan 3

La scena è tratta ancora una volta da Dragon Ball Z e riguarda sempre la saga di Majin Bu. Goku sorprende il temibile nemico con un’ulteriore trasformazione che oltrepassa il Super Sayan di secondo livello. Il nostro eroe è costretto a questo upgrade visto che nemmeno l’autodistruzione di Vegeta era riuscita a cancellare il mostro dalla faccia della Terra. La sua forma è quasi regale, una gioia per gli occhi. Goku è spaventosamente muscoloso, i capelli gialli sono ancora più lunghi, quasi a creare un’equazione tra dimensione e forza. Lo sguardo del Sayan è sicuro e deciso, quello degli avversari invece comincia a essere preoccupato.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

Serie Tv - Ruby Rose

Ruby Rose abbandona Twitter dopo l’ondata di odio social per Batwoman

Quantico

5 Serie Tv della ABC che era meglio non producessero