Vai al contenuto
Home » Disney+ » La classifica delle 10 migliori Serie Tv di Disney+ secondo IMDb

La classifica delle 10 migliori Serie Tv di Disney+ secondo IMDb

Da quando è diventata realtà, la piattaforma con le orecchie di Topolino ci ha regalato tantissime sorprese in fatto di serialità, vincendo una sfida il cui risultato non era di certo scontato con prodotti come The Mandalorian, o WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier (che però sono esclusi da questa classifica). Ma non solo: Mamma Disney ha saputo deliziarci anche con i suoi “dietro le quinte” sul mondo dell’animazione e le sue collaborazioni con National Geographic, regalandoci gioielli di fotografia difficili da eguagliare. E gli utenti di IMDb non hanno fatto alcuna fatica a riconoscerne i pregi con recensioni e voti da capogiro. Senza ulteriori indugi quindi scopriamo le migliori Serie Tv Disney+ secondo la piattaforma!

10) Gli eroi del Disney’s Animal Kingdom

migliori serie tv disney+

Di documentari sugli animali e la natura ne abbiamo visti tanti, ma vi siete mai chiesti cosa succeda dietro le quinte di un parco a tema che ospita più di trecento specie? Nonostante questa docuserie abbia un taglio lontano da quello altamente votato alla bellezza fotografica di molti documentari, rientra a pieno titolo nella classifica IMDb delle migliori serie tv Disney+ per lo sguardo spensierato con cui ci porta a conoscere l’incredibile lavoro degli amministratori del parco di Orlando. 

Le riprese si concentrano soprattutto sul mostrare le cure riservate agli ospiti del Disney’s Animal Kingdom mostrandoci la routine di veterinari e addetti della struttura. Secondo gli utenti della piattaforma questi otto episodi, girati nell’arco di cinque mesi, si meritano un bel punteggio di 8,2/10.

9) Star Wars: The Clone Wars

Tra Star Wars Episodio II – L’attacco dei cloni ed Episodio III – La vendetta dei Sith si colloca l’acclamatissima Star Wars: The Clone Wars. Con un punteggio di 8,3/10, la serie animata conquista il nono posto della classifica secondo IMDb. Tra i suoi meriti, secondo molti fan, spicca soprattutto la sua capacità di dare incredibile coerenza narrativa ai prequel della saga di Star Wars, ma non solo. 

Personaggi profondi e memorabili sono immersi in un universo esteticamente e narrativamente impeccabile, il tutto è accompagnato da un resa tecnica dal gusto quasi cinematografico.

8) Paradisi inesplorati

migliori serie tv disney+

Nessuna voce fuori campo a disturbare l’esperienza di visione, immagini che lasciano senza fiato e l’incredibile sensazione che il nostro sguardo possa vagare liberamente tra infinite meraviglie, dimentico dei confini dello schermo: tutto questo è Paradisi inesplorati.

Con un notevole 8,4/10, IMDb assegna alla docuserie un meritatissimo ottavo posto nella classifica delle migliori serie tv Disney+ del momento.

L’assenza di didascalie vocali può sembrare un ostacolo importante, ma una volta messa in riproduzione questa serie sa catturare lo sguardo con una fotografia ineguagliabile. L’accompagnamento musicale dall’andamento meditativo poi crea un dialogo perfetto tra immagine e suono

7) Vita da scimpanzé

Sembra che il pubblico della casa di Topolino abbia a cuore le produzioni che riguardano il regno animale. Per questo al settimo posto della classifica, con ben 8,5 punti su 10 troviamo Vita da scimpanzé.

Il fascino suscitato dai documentari Disney+ è indubbiamente dovuto ai toni accattivanti e questa docuserie non fa eccezione. Senza abbandonare il piglio simpatico e le immagini maestose che fanno da marchio di fabbrica ai prodotti National Geographic, la serie racconta la realtà a rischio degli scimpanzé della Louisiana.

6) Frozen II: dietro le quinte

migliori serie tv disney+

Punteggio di 8,5/10 anche per la serie che ci porta negli studi di animazione da cui sono nati i primi schizzi di Frozen. 

Il making of guadagna il sesto posto tra le migliori serie tv Disney+ e lo fa con tutti i diritti del caso. Le telecamere di Frozen II: dietro le quinte ci raccontano tutta la passione e la dedizione da cui nasce una favola. Tra le chicche della docuserie, un approfondimento sul legame che attori e attrici hanno costruito con i loro personaggi in cui vediamo Kristen Bell commuoversi fino alle lacrime durante l’interpretazione di un brano di Frozen II: Il segreto di Arendelle.

5) Disney Gallery / Star Wars : The Mandalorian

Quanta qualità si nasconde tra le docuserie di questa piattaforma? Tantissima, e lo sanno bene gli utenti di IMDb che hanno premiato Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian con un 8,5/10

Questa volta Disney+ ci invita a una tavola rotonda con i creatori di The Mandalorian, al cui vertice troviamo lo showrunner Jon Favreau. Mettere in play questa docuserie è come iniziare una lunghissima conversazione sull’eredità di Star Wars e sul suo impatto nella cultura popolare. Partendo da questo assunto, gli autori mettono subito in chiaro quanto ci fosse in ballo durante il brainstorming per una serie che è già un cult.

4) I segreti delle balene

migliori serie tv disney+

Come abbiamo detto, è impossibile stilare una classifica delle migliori serie tv Disney+ senza che gran parte delle posizioni vengano occupate dalle eccellenze di National Geographic. Ad attrarre gli spettatori, in questo caso, è la complessità del mondo marino e di alcuni dei suoi abitanti più misteriosi: le balene.

Con James Cameron sulla poltrona del produttore esecutivo, la docuserie ci trasporta nelle comunità di balene composte da nuclei familiari, tradizioni, canti ricchi di significato. Piccole grandi curiosità che rendono I segreti delle balene un documentario davvero unico nel suo genere. Non a caso il suo voto su IMDb è un notevole 8,7/10.

3) The Mandalorian

Non avevamo dubbi a riguardo, ma anche secondo IMDb The Mandalorian merita un posto sul podio delle migliori serie tv Disney+ con un 8,8/10. 

Gli elementi che hanno sancito l’ascesa di questa serie all’Olimpo delle serie tv più acclamate degli ultimi tempi non si trovano solo nell’effetto nostalgia. Tanti i temi che ha saputo rappresentare: paternità, sentimenti di riscatto e l’eterna, ma non scontata, lotta tra bene e male. Tra i più grandi pregi di The Mandalorian, il coraggio (sostenuto da una profonda maestria) di saper raccogliere l’eredità del passato senza scimmiottarlo.

2) The Imagineering Story

migliori serie tv disney+

Ci avviciniamo alla vetta della classifica e, non a caso, troviamo uno dei prodotti Disney+ di stampo documentaristico più magici dell’intero catalogo: stiamo parlando di The Imagineering Story

Raccontandoci la storia che ha preceduto la creazione del magico mondo dei parchi Disney, questa docuserie mostra molto più che semplici immagini di repertorio e interviste. Sul piccolo schermo vediamo tutto l’amore e l’infinita dedizione degli ingegneri che hanno creato queste magiche realtà che continuano a far sognare i bambini di tutto il mondo, anche quelli che ormai hanno qualche capello grigio. Con un 9 su 10 a cui non troviamo niente da ridire, il secondo posto delle migliori serie tv Disney+ secondo IMDb è di questa indimenticabile docuserie.

1) Star Wars: The Bad Batch 

Siamo al primo posto della classifica e seduta sul trono c’è Star Wars: The Bad Batch, la recentissima serie animata che ha ci ha creduto moltissimo e ha fatto bene. 

Nata come spin-off di The Clone Wars, la serie ha superato tutte le aspettative dei fan. Con un impianto action che integra perfettamente al suo interno temi profondi, The Bad Batch attinge a piene mani dalla mitologia principale di Star Wars. Ma lì dove la seconda segnava una linea di distinzione tra bene e male, tra chiaro e scuro, la serie esplora la zona grigia della moralità dando vita a storie sapientemente sfaccettate.

LEGGI ANCHE: Non solo migliori Serie Tv Disney+: Film Disney+: le migliori pellicole non d’animazione sulla piattaforma