Vai al contenuto
Home » Daredevil » 7 curiosità che (forse) non sapevate su Daredevil » Pagina 3

7 curiosità che (forse) non sapevate su Daredevil

Daredevil

5) Un fumetto educativo per i bambini

Negli anni novanta il supereroe Daredevil si è scontrato contro un villain chiamato Vapora, che era l’incarnazione malvagia dei vapori esalati dalla benzina. Lo scontro tra i due, che avviene in un fumetto educativo rivolto ai più piccoli, altro non era che un tentativo di mettere in guardia i più piccoli dai pericoli dei fumi del petrolio.

Questa mossa fu, infatti, richiesta dalla ditta Gas Appliance Manufactures Association per sensibilizzare i consumatori riguardo alle fughe di gas.

6) Quando è nato Daredevil?

Molti sanno che il celeberrimo Matt Murdock è nato il 21 ottobre, pochi sanno di che anno. L’anno di nascita, intuibile in alcune occasioni (ad esempio nel Daredevil #1 del 1964, numero di debutto del personaggio) è il 1942. Nel fumetto, in particolare, viene mostrato un flashback ambientato nel 1950 in cui Matt ha 8 anni.

Oggi Daredevil avrebbe ben 75 anni!

7) Il New York Bulletin esiste davvero!

new york bulletin daredevil

Il New York Bulletin è un giornale fittizio in cui lavorano Ben Urich e Karen Page, ma non è più soltanto questo. La piattaforma di streaming Netflix ha infatti creato un sito Internet con questo nome dove possiamo essere sempre aggiornati sui protagonisti delle sue Serie Tv dell’Universo Marvel!

Leggi anche: 7 curiosità che (forse) non sapete su Jessica Jones

Pagine: 1 2 3