Vai al contenuto
Home » Daredevil » 7 curiosità che (forse) non sapevate su Daredevil » Pagina 2

7 curiosità che (forse) non sapevate su Daredevil

Daredevil

2) Stan Lee l’onnipresente

stan lee daredevil

Anche qui, come in ogni altra produzione Marvel, abbiamo un cameo di Stan Lee. Il più famoso fumettista di tutti i tempi, ormai ultranovantenne, è il creatore di quasi tutti i personaggi più noti dell’universo Marvel, tra cui anche Daredevil.

Nella prima stagione della Serie Tv una sua fotografia è appesa nella stazione di polizia in cui il nostro Matt Murdock si reca molto spesso, mentre nella seconda appare come testimonial di una campagna a favore della registrazione dei superesseri discussa anche in Civil War.

3) “Devil” Bowie

Nel 1975 l’ex moglie di David Bowie, Angela, aveva pianificato e acquisito i diritti per girare una Serie Tv su Daredevil, che sarebbe stato interpretato da Ben Carruthers, mentre nei panni della Vedova Nera ci sarebbe stata la stessa Angela. Nonostante tutti i programmi, però, della Serie Tv ideata dalla ex di Bowie non si è mai fatto nulla.

4) Le Tartarughe Ninja come Daredevil?

Non tutti sanno che le origini di Daredevil hanno ispirato la creazione delle famosissime Tartarughe Ninja, che ne hanno fatto in parte una parodia.

Infatti, mentre il maestro di Matt Murdock è chiamato Stick (bastone), il maestro delle Tartarughe Ninja si chiama Splinter (scheggia). Inoltre, mentre le Tartarughe lottano spesso contro i Ninja del Clan del Piede, Daredevil si scontra contro quelli della Mano.

Pagine: 1 2 3