in

7 curiosità che (forse) non sapevate su Jessica Jones

Jessica Jones

Marvel’s Jessica Jones, o se preferite soltanto Jessica Jones, è una Serie Tv statunitense sviluppata da Melissa Rosenberg per Netflix e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics.

Protagonista della Serie Tv è Jessica Jones, una ex-supereroina che, dopo la fine della sua “carriera” da supereroe e colpita da un disturbo post-traumatico da stress, apre un’agenzia investigativa per guadagnarsi da vivere (e da bere…) ed aiutare persone in difficoltà.

Tutti gli episodi della prima stagione sono stati pubblicati il 20 novembre 2015 e la Serie è stata accolta positivamente dalla critica grazie alle performance di Krysten Ritter (Jessica Jones) e David Tennant (Kilgrave) ed al tono noir utilizzato. Jessica Jones è stata inoltre rinnovata nel gennaio 2016 per una seconda stagione.

In attesa della seconda stagione, vediamo insieme alcune curiosità su questa Serie Tv!

jessica jones spiderman

1) Sapevate che c’è un anello di congiunzione tra Jessica Jones e Spiderman? Nella Serie Tv non vi è nessun accenno alla conoscenza tra i due ma in realtà, nel fumetto, Peter Parker prima di diventare un supereroe aveva una compagna di banco innamorata di lui, niente meno che Jessica!

Le strade dei due si sono divise quando Peter Parker è diventato Spiderman, ma l’impossibilità della loro coesistenza è dovuta anche all’età dei due personaggi: nella Serie Tv Jessica ha 33 anni, mentre Peter soltanto 19!

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Luke Cage – C’è Lucy Liu dietro alla telecamera

Streaming

Streaming – Le 7 migliori piattaforme su cui guardare Serie Tv e Film (in Italia)