in

7 curiosità su Chelsea Peretti, la carismatica Gina Linetti di Brooklyn Nine-Nine

Brooklyn Nine-Nine

Chelsea Peretti ha prestato per anni il volto alla strepitosa Gina Linetti di Brooklyn Nine-Nine. Con questo ruolo, la Peretti ha conquistato il cuore di tutti fan e la sua Gina ci ha regalato momenti immensi che non dimenticheremo mai. Ciò che in pochi sanno è che Chelsea è altrettanto immensa e – a tratti – simile al personaggio che ha interpretato nella serie. Certo, non crede di essere un genio della danza, ma forse della musica sì.

Sappiamo che la Peretti è una stand-up comedian e che ha registrato uno speciale per Netflix nel 2014 intitolato One of the Greats (purtroppo non disponibile nel catalogo italiano). Sappiamo che è una sceneggiatrice e una doppiatrice, che ha origini italiane, inglesi ed ebraiche e che ha due fratelli maggiori e una sorella. Sappiamo anche che è sposata con l’attore, comico, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Jordan Peele dal 2016 con il quale ha un figlio, Beaumont Gino Peele, nato nel 2017. Ma cos’altro sappiamo di lei?

Ecco a voi 7 curiosità su Chelsea Peretti, la carismatica Gina Linetti di Brooklyn Nine-Nine

Brooklyn Nine-Nine

1) Ha scritto due episodi di Parks and Recreation

Chelsea ha scritto due episodi di Parks and Recreation e – in quell’occasione – ha collaborato con i co-creatori di Brooklyn Nine-Nine (qui dieci curiosità sulla serie) Michael Schur e Dan Goor. Inoltre, ha partecipato come story editor in diversi episodi della serie e ha preso parte a uno dei due episodi da lei scritti, ovvero il diciannovesimo della quarta stagione, intitolato Live Ammo.

2) Aveva fatto l’audizione per un altro personaggio di Brooklyn Nine-Nine

Originariamente, Chelsea fece l’audizione per la parte di Rosa – adesso interpretato da Stephanie Beatriz – che all’epoca si sarebbe dovuta chiamare Megan. Quando i creatori della serie decisero di procedere in una direzione diversa per quel personaggio, ne crearono uno nuovo – ovvero quello di Gina – specificatamente per la Peretti.

Written by Fabiana Fanelli

La mia vita è un pendolo che oscilla tra una serie tv e l'altra. Tutto sommato mi è andata bene, pensate se oscillasse tra dolore e noia!
Ricordate: "Life's too short to be serious" (La vita è troppo breve per essere seri)

netflix

I 5 migliori film che parlano di musica che puoi trovare su Netflix

Élite

Jaime Lorente e Maria Pedraza si sono lasciati! E si lasciano altre 2 coppie nate sul set