Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Breaking Bad » Che fine hanno fatto gli attori di Breaking Bad?

Che fine hanno fatto gli attori di Breaking Bad?

Bob Odenkirk (Saul Goodman)

Breaking Bad

Se abbiamo un problema, meglio chiamare Saul. In Breaking Bad e non solo.

Bob Odenkirk veste i panni dello scaltro avvocato nel corso della serie tv di Vince Gilligan, tornando a interpetrarlo dal 2015 al 2022 nell’acclamato e ingiustamente snobbato agli Emmy (e non solo) spin-off Better Call Saul. Ruolo che gli ha fatto ottenere nel 2022 la stella sulla Hollywood Walk of Fame. Nel mentre, prende a serie tv come Entourage, Le regole dell’amore, The Office e Mom; nel 2014 è il capo della polizia Bill Oswald in Fargo, nel 2015 recita nella serie comica W/Bob & David e dal 2019 al 2022 è Jacob Winograd in Undone. Tolte le vesti di Saul, recita nella serie drammatica del 2023 Lucky Hank e, soprattutto, nella pluripremiata The Bear.

Lo troviamo anche al cinema in film come Nebraska di Alexander Payne, The Disaster Artist di James Franco, The Post di Spielberg, Piccole Donne di Greta Gerwig, Io sono nessuno – qui è un padre di famiglia che si rivela essere un assassino – e in numerose commedie. Ha pure esperienze nel doppiaggio, il cui film più famoso è Gli Incredibili 2. Inoltre, ha prodotto, co-sceneggiato e recitato nel film originale Netflix Girlfriend’s Day e nel 2020 fonda la sua casa di produzione. Sua moglie dal 1997 è la produttrice cinematografica Naomi Yomtov, con la quale ha due figli.

Giancarlo Esposito (Gustavo Fring)

La performance di Giancarlo Esposito è così perfetta che riesce a distinguersi in Breaking Bad, con molti che affermano che Gus meritasse il suo spin-off in stile Better Call Saul.

Comunque, è tornato in quest’ultima per riprendere il ruolo di Gus Fringe. Passando oltre, è presente al cinema con molti film, tra cui Alex Cross, They Die by Dawn, Maze Runner e sequel (è Jorge), Il libro della giungla della Disney (in cui dà la voce al capobranco Akela), The Money Monster e Beauty con Sharon Stone. Il suo film più recente è Abigail, un thriller-horror in arrivo nell’aprile di quest’anno negli USA e che segna l’ultima apparizione del compianto Angus Cloud.

Sul fronte televisivo, ha preso parte a tantissime serie tv come Once Upon a Time (era lo specchio magico), Community, Revolution, Allegiance, The Get Down, Jett – Professione ladra, Godfather of Harlem e Westworld (è il nuovo El Lazo). Soprattutto, è Stan Edgar in The Boys e Moff Gideon in The Mandalorian. Nel 2023 ha partecipato alla serie Caleidoscopio su Netflix. Narratore di Dear White People, ha diverse esperienze nel doppiaggio, tra cui la voce di Lex Luthor nella serie animata Harley Quinn e di Baxter Stockman in Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem.

Prossimamente lo vedremo nello spinoff televisivo di The Gentlemen di Guy Ritchie, nel nuovo film dei fratelli Russo e, soprattutto, in Megalopoli di Francis Fors Coppola. È stato sposato con Joy McManigal, con la quale ha quattro figli, da cui ha divorziato nel 2015.

Pagine: 1 2 3 4 5