Vai al contenuto
Home » Breaking Bad

Breaking Bad, Vince Gilligan svela i 5 finali alternativi pensati per la serie

Breaking Bad
Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il finale di Breaking Bad è uno dei più apprezzati e meno criticati di sempre. Ma non è l’unico finale a cui Vince Gilligan e il suo team avevano pensato per la serie. Gilligan ha infatti narrato quali erano gli altri 5 finali pensati per la serie. Ecco a voi:

1. Walter White in stile Rambo

La prima versione originale prevedeva l’utilizzo da parte di Walter White dell’M60, il mitragliatore che WW utilizzò per eliminare la gang capitanata dallo zio di Todd, in stile Rambo. Gilligan ha fatto però capire come nel tempo abbiano cambiato idea: “Più ci avvicinavamo alla fine più ci siamo resi conto che il cancro di Walt lo avrebbe reso debole e soprattutto malato. Senza parlare del fatto che White non è mai stato tipo da usare i muscoli piuttosto che il cervello, non è mai stato un ‘Rambo’. Quasi verso la fine ci è venuta in mente l’idea di utilizzare il motore della porta del garage che fa girare la mitragliatrice a destra e sinistra, rendendo il processo ancora più automatizzato. Tutti gli autori, me compreso, adorano quando Walter se ne esce con queste trovate in stile MacGyver”

2. Walter fa irruzione in una prigione

L’idea era quella di vedere Walt che irrompeva in una prigione nel tentativo di salvare Jesse Pinkman, condannato all’arresto da Jack e i suoi scagnozzi. Ma Gilligan e soci ci ripensarono: “Alla fine abbiamo deciso che non volevamo che Walter uccidesse nessun innocente. Se doveva usare il fucile, allora lo avrebbe usato su qualcuno peggiore di lui, anche se è stata una scelta meno d’effetto e sicuramente più scontata“.

Pagine: 1 2 3