in ,

Bones è tornato, e ci ha spezzato il cuore

Sono passati quattro mesi e mi ero quasi dimenticata la tristezza lasciata dagli ultimi avvenimenti di Bones prima della pausa. L’avevo lasciata in un angolino del mio cuore alle prese con altre serie. Ma SBAM: al primo frame del nuovo episodio è tutto tornato a galla.

bones_cry


Per chi stesse leggendo e non fosse in pari con Bones smetta di leggere ora. SPOILER SENZA POSSIBILITÀ’ DI RITORNO!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Hodgins sulla sedia a rotelle, probabilmente paralizzato a vita. L’ultimo episodio ci aveva lasciato con questo amaro finale. Mentre esaminava dei resti sulla scena di un crimine insieme ad Aubrey, l’ordigno nascosto nel corpo della vittima esplode. I due si salvano solo perchè l’agente dell’FBI fa da scudo con il suo stesso corpo per proteggerli. Sulle prime quello messo peggio sembrava il giovane detective ma le apparenze ingannano e presto scopriremo l’amara realtà. Proprio quando Hodgins e Angela avevano deciso di mettere al mondo il secondo figlio e tutto andava per il verso giusto. Ma si sa. I veri buoni devono soffrire per guadagnarsi l’accesso diretto al Paradiso.

Da qui si riprende il filo della narrazione. Mentre Booth e Bones sono in macchina ricevono la notizia che il nostro esperto di insetti preferito è finalmente tornato a casa dall’ospedale. La dottoressa gli ha consigliato una ripresa lenta, soprattutto al lavoro. Ma sappiamo bene quanto sia testardo e lo ritroviamo al laboratorio in 3 2 1… Ed è mancato moltissimo a tutti perché è un elemento necessario tra gli squints. Il caso in della puntata è quello di una giovane ragazza impegnata a fare l’avvocato pro-bono. Difficile capire chi abbia voluto uccidere una così brava figliuola. Hodgins aiuta Wendell da remoto (vista la sua impossibilità fisica di muoversi agilmente) mentre il lato femminile del cast, ovvero Cam Angela e Brennan sono alle prese con la preoccupazione di questo ritorno repentino.

bones_angela&hodgins

Tenere lontano l’entomologo dal lavoro si rivela più difficile di quello che sembra. Ma quando Hodgins confessa che ha bisogno di fare quello che faceva prima dell’incidente per rimanere la persona di cui Angela si è innamorata come si fa a dirgli di no?? Occhi a cuore, una delle scene più tenere di Bones *____* Persino Cam si ricrede sui suoi sensi di colpa e si rende conto che la decisione sul ritorno al laboratorio non dipende da lei ma solo da chi questo dannato incidente l’ha subito.

Purtroppo sul finale le cose si intristiscono nuovamente. Hodgins riceve una chiamata della sua dottoressa: i risultati mostrano che le terminazioni nervose non stanno ricrescendo. La condizione attuale potrebbe non subire variazioni :(. Lui decide di proposito di omettere questa informazione ad Angela ma staremo a vedere cosa succederà nella prossima puntata. Gli altri filoni di storia non hanno subito particolari variazioni, è stato tutto abbastanza Hodgins-centrico. Rincuoriamoci sapendo che il tasso di amore in Bones è molto alto. Speriamo che sappia fare miracoli.

 …Stay Tuned! Un saluto agli amici della pagina i-Bones!

 

 

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

10 motivi per amare Winston Bishop

The Walking Dead

The Walking Dead, il darwinismo secondo Kirkman