in ,

5 Serie Tv simili a Black Mirror

5. PHILIP K. DICK’S ELECTRIC DREAMS

Serie Tv simili a Black Mirror - Electrict Dreams

La serie antologica Philip K. Dick’s Electric Dreams deve entrare di diritto tra le serie tv simili a Black Mirror. Essa prende il nome dal racconto che ha ispirato il film Blade Runner, ma i singoli episodi sono diversi tra loro e autoconclusivi.

I motivi che ci fanno inserire Philip K. Dick’s Electric Dreams tra le serie simili a Black Mirror sono vari. In primis, ovviamente, la struttura antologica della serie e i temi trattati. Il taglio in questo caso è ancora più sci-fi rispetto a Black Mirror. Nonostante un cast stellare, che comprende tra gli altri Steve Buscemi, Bryan Cranston, Richard Madden e Anna Paquin, la qualità complessiva della serie non è ai livelli cui Black Mirror ci ha abituati.

Per certi versi è proprio la creatura di Charlie Brooker a raccogliere l’eredità e lo spirito innovativo delle opere geniali di Dick. In ogni caso, ci sentiamo di consigliare a tutti la visione di Philip K. Dick’s Electric Dreams e delle sue distopiche ambientazioni.

Dopo aver visto le serie tv simili a Black Mirror potreste dare un’occhiata alle serie simili a Lost.

LEGGI ANCHE – Odio universale è l’episodio più vicino alla realtà di Black Mirror

Written by Enrico Maccani

Scrivere di ciò che si ama.. con chi condivide la stessa passione, questa è una strada per la felicità.
"Sembra quasi un paradosso ma spesso si fa fatica a trovare un romanzo moderno o un film che sia più interessante di un buon telefilm. C'è in giro, ad esempio, un'opera che rappresenti un viaggio metafisico fra i segreti del Male più avvincente di Twin Peaks?"

Young Sheldon

Young Sheldon 2×14 – Il problema dei bulli e il passato assurdo di Mary

Game of Thrones

«La Battaglia dei Bastardi sarà una passeggiata al luna park al confronto»