Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Better Call Saul » 7 Serie Tv che sono state ingiustamente snobbate agli ultimi Emmy Awards

7 Serie Tv che sono state ingiustamente snobbate agli ultimi Emmy Awards

7) When They See Us

Mindhunter

Ha il sapore del caffè senza zucchero, che ti lascia in bocca l’amaro per poi darti un pallido retrogusto di dolce più in là. E l’impatto è quello di un pugno nello stomaco. Inutile girarci intorno: When They See Us è un gioiellino dal valore inestimabile. Ce ne siamo accorti noi, se n’è accorta l’Academy. E infatti alla miniserie targata Netflix non sono mancate nomination in innumerevoli categorie. Salvo portare a casa una sola e solitaria statuetta tra le mani di Jharrel Jerome. Per il quale siamo sicuramente felicissimi, ma che di certo non rappresenta esattamente il grado di riconoscimento che ci si sarebbe aspettati per una serie di tale pregio.

Un po’ come Better Call Saul: tante speranze ma poco da festeggiare davvero dopo la premiazione. La differenza sta solo in quell’unica statuetta.

Benché in competizione con un’altra straordinaria miniserie del 2019, Chernobyl, When They See Us aveva tutte le carte in regola per essere un’opera pluripremiata. Tra i suoi pregi non solo la straordinaria interpretazione degli attori, ma anche una scrittura capace di proiettare lo spettatore dritto nel contesto raccontato a 360 gradi. Una caratteristica sicuramente legata ai delicatissimi temi trattati, ma anche in grado di prescindere da essi. La regia, la fotografia, le musiche: hanno tutti giocato un ruolo fondamentale nel risultato finale. Un risultato che, proprio per tutto ciò, meritava ben più di quello che ha avuto.

Leggi anche: Better Call Saul – La classifica dei 50 episodi dal peggiore al migliore secondo IMDb

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7