in

La classifica dei 50 episodi di Better Call Saul secondo IMDb, dal peggiore al migliore

better call saul 6

Non è passato molto dal rilascio dell’ultima puntata della quinta stagione di Better Call Saul, ma di Saul Goodman già sentiamo la mancanza. La serie di Vince Gilligan, spin-off del capolavoro Breaking Bad, ha avuto un impatto decisamente positivo sul pubblico. Un personaggio, il protagonista, talmente intrigante e sfaccettato da meritare una serie come questa a raccontarlo.

Le cinque stagioni di suddetto show ci hanno mostrato il volto vero di Saul, il suo essere insieme Jimmy McGill e l’avvocato Goodman. Ma ci hanno condotto anche attraverso una serie di filoni narrativi secondari che hanno reso assolutamente unica questa serie tv.

Con questa classifica proviamo a ripercorrere tutti i cinquanta episodi di Better Call Saul, dal peggiore – si fa per dire – al migliore, in base alle valutazioni degli utenti di IMDb.

50. Rebecca, 2×05

La puntata con la valutazione più bassa è della seconda stagione. Qui, come spesso accade, assistiamo al fastidio di Chuck per il carattere espansivo ed estroverso di Jimmy, che riesce ad affascinare anche Rebecca, l’ex moglie di suo fratello. Ma è curioso sottolineare come l’episodio “peggiore” abbia totalizzato su IMDb una valutazione comunque superiore a 8. Niente male per essere il fanalino di coda della serie.

49. Mabel, 3×01

48. Il pastorello delle Alpi, 1×05

47. La chiacchierata, 4×04

46. Spese, 3×07

Saul goodman

Sul finire della terza stagione, Jimmy prova a industriarsi per vendere le sue pubblicità e rimettersi in sella, nella sua costante e silenziosa lotta per la sopravvivenza e il riscatto personale. Sull’altro versante, prendono forma i piani di Nacho per eliminare Hector Salamanca con lo scambio di pillole. Piani che Mike intuisce subito, ma nei quali preferisce non interferire.

45. Fumo, 4×01

44. Amarillo, 2×03

43. Qualcosa di stupido, 4×07

42. Cambiamento, 2×01

41. Fifi, 2×08

40. Gonfiabile, 2×07

39. Bali Ha’i, 2×06

38. Qualcosa di straordinario, 4×03

37. Diverso, 3×06

Jimmy gira uno spot per pubblicizzare la sua attività in cui interpreta un personaggio chiamato Saul GoodmanIt’s all good man.

36. Costi irrecuperabili, 3×03

35. Torta della luna piena, 2×02

34. Eroe, 1×04

Written by Serena Verrecchia

Esistono milioni di storie al mondo, preziose e inimitabili. Il nostro compito è solo quello di scovarle, portarle in superficie e imparare ad amarle.
Scrivo di serie tv per un insopprimibile desiderio di bellezza, perché nelle storie, specie in quelle belle, ho trovato il mondo che vorrei.

jennifer aniston brad pitt

Jennifer Aniston indossa ancora l’anello di fidanzamento di Brad Pitt

american horror story

I 10 poster promozionali più belli nella storia delle Serie Tv