in

Teaser, data e attesa finita: Baby sta per tornare con la seconda stagione

Dopo poco meno di un anno dall’uscita della prima stagione, Baby ritorna sui nostri schermi, o meglio, su quelli di Netflix con una seconda stagione.

L’annuncio è arrivato poche ore fa attraverso un teaser di un minuto pubblicato dalla pagina You Tube di Netflix senza alcun preavviso.

Nel video vediamo i giovani protagonisti scambiarsi sguardi ammiccanti e giudicanti, in quella che si presenta come una festa su un rooftop sempre nel sobrio stile dei nostri pariolini preferiti.

I protagonisti ci sono tutti, o quasi, e i conflitti tra di loro non sono affatto celati dal susseguirsi di occhiate che vengono lanciate in questo breve corto.

A farci da voce narrante abbiamo Benedetta Porcaroli, protagonista di Baby, che, nel personaggio di Chiara, si immedesima in un soliloquio dove parla dell’adolescenza, definita come una scoperta continua, fatta da scelte complicate di cui  a volte non sono importanti le ripercussioni, o direttamente, non interessano.

L’unico motore di ogni decisione sbagliata o giusta che sia è tutto racchiuso in quel brivido lungo la schiena di cui si sente tanto parlare, ma che i protagonisti di Baby, decidono di inseguire, senza alcuna paura di ciò che comporta spingersi troppo oltre i propri limiti.

Solo chi crede di vivere nel migliore dei mondi possibile è così temerario da sfidare continuamente la stretta vita a cui siamo stati destinati.

C’è chi dice no, proprio come Chiara e Ludovica, e sul filo di un rasoio prova a vivere e rischiare intensamente.

Alla fine del teaser una data soltanto ci cattura: 18 ottobre

Poco prima del suo anniversario di pubblicazione Baby torna con nuove e scottanti avventure, non senza critiche alle spalle, che da sempre, nel bene e nel male hanno contraddistinto questa serie televisiva italiana.

Non ci resta che aspettare il 18 ottobre 2019 per vedere se anche quest’anno Baby dividerà il pubblico oppure no.

LEGGI ANCHE: – Baby – La seconda stagione potrebbe non avere censure

Written by Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

Mindhunter

Il punto debole della seconda stagione di Mindhunter

La classifica delle 10 Serie Tv con una regia cinematografica