in

La classifica dei 5 personaggi scritti peggio in Baby

Baby
Baby

Baby è tornata con la sua terza e ultima stagione con una chiusura che cerca di riparare a tutti i danni fatti nelle precedenti stagioni. Lo abbiamo detto anche qui, Baby è riuscita – almeno in questa stagione – a migliorare il suo sviluppo, dando un finale degno di nota alla storia. Ma a volte questo non basta per non soffermarsi sui danni peggiori del prodotto Netflix italiano e uno di questo risiede proprio nella scrittura dei personaggi. Se da una parte abbiamo delle storie – nel bene o nel male – raccontate, dall’altra abbiamo una catena infinita di storie mai approfondite e date per scontate, annullando in questa maniera tutte le essenze di determinati personaggi. Sarebbe stata una bella mossa, per una serie come questa, riuscire a soffermarsi su ogni personaggio dandogli un degno sviluppo, invece quello che ci rimane è l’assoluta certezza di non conoscerli bene, nonostante tutto.

Personaggi scritti male e personaggi non scritti affatto utilizzati solo per una storia in più, per un minuto in più di puntata. Questa è la cosa peggiore per un teen drama che dovrebbe concentrarsi sulle personalità e peculiarità dei vari interpreti. Ma chi sono davvero i personaggi peggio scritti di cui stiamo parlando? Scopriamolo insieme!

5) Ludovica

Baby

Ludovica è un personaggio che Baby vuole raccontare nel miglior modo possibile, ma questa intenzione non è stata rispettata a pieno nella serie.

Hanno cercato di propinarci l’ideale di una ragazza persa nel mondo che cerca il suo posto, ma quello che ne è venuto fuori è semplicemente il misto di tutti i cliché di una liceale che vuole sentirsi potente. Ogni volta che Ludovica cercava di sentirsi viva i risultati erano solo danni e lacrime. Una ragazza facilmente ammaliabile e fortemente debole che sente di potersi mangiare il mondo e che alla fine si fa inghiottire da esso. Non è mai stato semplice capirla davvero e questo non ha a che fare con l’ambiguità del suo personaggio bensì con la confusione con cui viene descritto e presentato.

Nella terza stagione sembra prendere più forma, ma Ludovica rimane un personaggio rispetto a cui rimaniamo sempre diffidenti e che spesso ci ha portati a non fidarci mai di lei. Non ci fidiamo delle sue scelte, delle sue idee, intenzioni e rapporti. Forse bisognava dare alla baby squillo un po’ più di delicatezza senza farne un’insalata piena di aceto e poco condimento.

Written by Annalisa Gabriele

Le serie di Netflix sono contemporaneamente le peggiori e le migliori. Pro: tutti gli episodi vengono rilasciati lo stesso giorno. Contro: tutti gli episodi vengono rilasciati lo stesso giorno.

una mamma per amica

Una Mamma per Amica torna con un secondo revival? Parla Amy Sherman-Palladino

Modern Family

Com’è cambiata Alex Dunphy dalla prima all’ultima puntata di Modern Family