in ,

Netflix: «Non ce la facciamo più», e svela TUTTE le serie italiane in produzione

netflix italia

Nel corso di questi ultimi anni, le produzioni europee per la piattaforma streaming Netflix sono aumentate notevolmente, divenendo delle serie televisive di punta anche oltreoceano.
Dopo Suburra e Baby, produzioni nostrane per il catalogo streaming, era arrivata poco tempo fa di una nuova serie tv dal titolo Luna Nera. Noi di Hall of Series ne abbiamo voluto parlare in questo articolo, analizzando tutto ciò che sappiamo. Nella giornata di ieri, invece, è giunta la notizia che altre tre produzioni italiane sbarcheranno su Netflix. Ulteriore conferma che il colosso dello streaming si fida del nostro Bel Paese.

L’annuncio è stato fatto tramite l’account ufficiale italiano della piattaforma su Twitter e, in allegato, uno screen con elencati tutti i nuovi progetti in lavorazione e in uscita. Le informazioni sono ovviamente poche e scarne ma, da quello che si legge, le serie televisive risultano interessanti.

Kelly Luegenbiehl, vice presidente del dipartimento dei contenuti originali di Netflix per Europa e Africa, ha dichiarato:

L’Italia è una culla di grandi narratori e talenti straordinari, e il nostro obiettivo è trovare quelle voci uniche e molto locali che potrebbero risuonare con gli amanti della TV di tutto il mondo. Questa nuova serie di progetti sono tutti molto diversi e verranno girati in tutta Italia. Siamo profondamente impegnati nella comunità creativa italiana e nella visione creativa dei creatori di contenuti con cui lavoriamo.

Oltre a ciò, sono in produzione ben tre show di standup comedy italiane e prossimamente inizieranno le riprese per la seconda stagione di Baby. Non è ancora chiaro a quanto ammonta il totale degli abbonati alla piattaforma streaming ma, dallo scorso anno, l’azienda è sicura di aver raggiunto i 5 milioni.

Possiamo dire senza paura che se li sono meritati tutti.

LEGGI ANCHE: Tre Metri Sopra il Cielo, è tutto vero: arriva la serie tv su Netflix

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

This is Us

This is Us: il misterioso passato di Jack verrà svelato definitivamente in questa stagione

Mediaset

Le 5 peggiori Serie Tv mai realizzate da Mediaset