Nicholas Braun

Descrizione

Nicholas Braun è un attore americano nato a New York nel 1988. Non si sa molto della sua vita prima dell’ingresso nel mondo dello spettacolo. Il successo dell’attore però arriva davvero molto presto.

Il primo lavoro cinematografico di Nicholas Braun è infatti quello che ancora oggi può benissimo essere definito come quello più iconico. Nel 2005 l’attore infatti interpreterà Zack nel film per adolescenti Sky High – Scuola di superpoteri. Qui il ragazzo avrà molto successo, poichè rimane comunque uno dei film per adolescenti più importanti dei primi anni del nuovo millennio. Successivamente la sua carriera non sarà ricchissima, ma comunque degna di nota. Lavorerà in film come Prom – ballo di fine anno, Red State, Vicini del terzo tipo, Noi siamo infinito, Effetto Lucifero, Scherzi della natura, Single ma non troppo e infine nel suo ultimo lavoro sul grande schermo – datato 2016 – intitolato Whiskey Tango Foxtrot.

A livello televisivo la carriera di Nicholas Braun assume più o meno lo stesso valore, cioè una carriera non lunghissima che però è giusto segnalare. Esordisce nel 2001 con il film Walter e Henry. Poseguirà poi con serie come Law & Order – Unità vittime speciali nel 2002 (un solo epiosdio), Senza Traccia e Shark – Giustizia a tutti i costi. Nel 2010 avrà poi un ruolo un po’ più importante nel prodotto 10 cose che odio di te. Infine nel 2018 arriverà quello che al momento risulta essere il lavoro più importante della carriera di Nicholas. Il giovane attore vestirà i panni di Greg Hirsch, uno dei personaggi chiave (seppur secondario) all’interno della serie tv prodotta dalla HBO Succession. Qui dovrà recitare nelle vesti di un giovane dalla testa non proprio a posto, che nella vita vuole solo avere tutto pronto, per questo chiede aiuto allo zio milionario Logan Roy, protagonista del prodotto di intrattenimento. Un ruolo che l’attore interpreterà anche nella terza stagione, in uscita nel prossimo futuro.

Data e Luogo di Nascita

Maggio 1, 1988 - New york City, New York, Stati Uniti

Curiosità

Il ruolo che lo ha reso famoso è anche il suo primo lavoro

Doppiatori

Manuel Meli, Luigi Morville, Dario Borrelli, Furio Pergolani, Omar Vitelli

Social
Personaggi Intepretati
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate