Matthew Perry

Data di nascita: 19 Agosto 1969
Età: 55 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Williamstown
Curiosità: Prima di diventare un attore, è stato un tennista provetto
Descrizione
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Matthew Perry dà il volto all’irresistibile Chandler Bing in Friends. L’iconico personaggio, dotato di una espressività fuori del comune e per questo anche discreto protagonista di meme che girano da anni sul web, ha dato all’attore una fama che poi non ha più perduto, grazie anche a una grande adattabilità. Matthew Perry arriva a Friends dopo aver già recitato in piccole parti, ma da quel momento la sua carriera è decollata. Molte sono le produzioni a cui ha partecipato. In film per la tv lo ritroviamo soprattutto in FBI: protezione testimoni, invece nelle serie tv ha continuato a lavorare soprattutto come guest star e ha ritrovato alcune delle colleghe di Friends. Stiamo parlando di Lisa Kudrow in Web Therapy e Courteney Cox in Cougar Town. 

Ma Matthew Perry ha lavorato anche in altre serie tv, pur non ottenendo mai un ruolo da protagonista assoluto come quello avuto in Friends (co-protagonista per la precisione, assieme a David Schwimmer, Matt LeBlanc, Lisa Kudrow, Courteney Cox e Jennifer Aniston, come tutti sappiamo). Lo abbiamo visto infatti in The Good Wife, serie alla quale ha preso parte per 4 episodi, o anche Scrubs, dove è apparso nell’undicesimo episodio della quarta stagione. Precedentemente era apparso in due episodi di Ally McBeal, per due episodi, nel 2002, mentre più recentemente ha avuto un ruolo in Mr. Sunshine, The Good Fight, The Odd Couple e Web Therapy.

Molto più tormentata la vita privata: già durante la produzione di Friends, l’attore è andato più volte in riabilitazione per disintossicarsi da alcol e droga. Ha deciso di dare un taglio netto a questa vita nel 2011, quando ha confessato pubblicamente le sue dipendenze.

Numerose le relazioni con sue colleghe attrici: ha prima frequentato l’attrice Lauren Graham. Dal 1996 ha avuto una relazione con Julia Roberts. Dal 2006 al 2012 ha avuto una relazione con l’attrice Lizzy Caplan.

 

Social
Personaggi Intepretati
Produzioni