in

I 5 buchi di trama più mastodontici di Friends

Friends

Erano gli anni ’90 e sei ragazzi hanno condiviso ogni aspetto della loro vita con il mondo intero.

Ross, Monica, Chandler, Joey, Phoebe e Rachel sono riusciti a dimostrare che anche i problemi più grandi possono essere superati, con accanto le persone giuste. Hanno fatto vedere che alcuni temi considerati tabù fanno parte della vita di molte persone e non c’è nulla di cui vergognarsi. Quello che rende Friends una serie unica nel suo genere è il fatto di affrontare argomenti scomodi con ironia e senza peli sulla lingua. È per questo che risulta attuale anche dopo decenni e non ci si stanca mai di guardarla.

When it hasn’t been your day, your week, your month, or even your year, but
I’ll be there for you
‘Cuz you’re there for me too.

Friends è senza dubbio la madrina di tutte le sit-com. Nessuno è ancora riuscito a fare di meglio, ma questo non vuol dire che sia perfetta. David Craine e Marta Kauffman iniziarono a sviluppare la trama alla fine del 1993, poi però apportarono continue modifiche nel corso degli anni. Così facendo hanno dimenticato qualche particolare tra una stagione e l’altra e ai fan non è mai sfuggito nulla. Ecco i cinque buchi di trama più rilevanti, cominciando proprio dal primo episodio della prima stagione.

1) Il passato di Rachel e Chandler

Friends

La serie inizia con l’arrivo di Rachel al Central Perk, il solito luogo di ritrovo degli altri cinque protagonisti. La ragazza è fuggita dal suo matrimonio ed è in cerca di aiuto da parte della sua vecchia compagna di liceo, Monica. L’amica la introduce al resto del gruppo, presentandole tutti come se la nuova arrivata non li avesse mai visti prima, eccetto Ross. Nelle stagioni successive però, si scopre che Rachel aveva conosciuto anche Chandler in passato. I due avevano trascorso più volte il giorno del Ringraziamento a casa della famiglia Geller, ma soprattutto si erano baciati durante una festa all’università. Forse i flashback non erano previsti nella sceneggiatura originale.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

dexter breaking bad game of thrones curiosità

20 curiosità su 20 Serie Tv diverse

naruto

Il creatore di Naruto dopo tanti anni ha svelato un segreto sulle origini del manga