Kieran Culkin

Descrizione

Kieran Culkin è un attore americano. Deve parte della sua fama al fratello maggiore Macaulay Culkin, famoso per aver interpretato il protagonista di Mamma ho perso l’aereo e soprattutto per la sua adolescenza a dir poco complessa. A completare la famiglia inoltre ci saranno altri cinque fratelli: Shane, Quinn, Christian, Rory e una sorella morta in un incidente Dakota.

Kieran Culkin è figlio di un attore e nipote di un attore. In un certo qual modo dunque la sua carriera era già scritta, ma ha mostrato sul campo di meritare tutte le occasioni che ha avuto. Il suo debutto è con il botto, poichè nel 1990, all’età di otto anni quindi, affiancherà il fratello in Mamma ho perso l’aereo e più tardi in Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York. Qui l’attore interpreterà il cugino Fuller. Sempre da ragazzino lavorerà nel film Il padre della sposa insieme a Steve Martin e in Accerchiato addirittura con l’attore Jean Claude Van Damme. Reciterà inoltre ne Il padre della sposa 2, in Kiss me, in La musica del cuore, in Paper Man, in Scott Pillgrim vs The World e infine come ultimo lavoro in Wiener-Dog nel 2016.

La sua carriera televisiva è pressochè vuota, almeno fino al 2018. Esordisce in tv con Frasier nel 1998. Prosegue apparendo nel film Magiche Leggende. Un piccolo ruolo in Go Fish e soprattutto due episodi nella serie pluriacclamata Fargo. Come detto il suo anno è il 2018, anno in cui viene scelto per interpretare uno dei ruoli principali nella serie tv prodotta da HBO Succession. Kieran Culkin sarà Roman Roy, figlio del protagonista Logan Roy, interpretato da Brian Cox. Il suo personaggio sarà un uomo tutto casa e lavoro, che vuole succedere al padre nell’azienda di famiglia e che sarà pronto a ogni stratagemma pur di riuscirci. Un ruolo che potrebbe dargli nuova linfa. Non resta che attendere e vedere.

Data e Luogo di Nascita

Settembre 30, 1982 - New York City, New York, Stati Uniti

Curiosità

Kieran Culkin è figlio di un attore molto famoso all'interno del mondo del teatro e soprattutto fratello di Macaulay Culkin

Doppiatori

Stefano Crescentini, Simone Crisari, Perla Liberatori

Personaggi Intepretati
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate