Josh Radnor

Descrizione

Joshua Thomas Radnor, conosciuto come Josh Radnor, è un attore, regista e sceneggiatore nato a Columbus in Ohio nel 1974. Una vita tranquilla la sua prima di diventare famoso. Vive e cresce a Columbus, dove studia e si diploma e successivamente si laurea. Una volta arrivato a questo punto decide di dedicarsi all’arte drammatica, tanto che si laurea per l’appunto in questa materia  nel 1999 al Graduate Acting Programe della scuola Tisch School of the Arts di New York.

Esordisce nel mondo della televisione presto, precisamente nel 2000 con Welcome to New york, dove partecipa soltanto a un episodio. L’anno successivo venne scelto per un ruolo in una sit-com. Poco prima della messa in onda però fu sostituito. Nel 2002 debutta a Broadway con il musical Il laureato di Mike Nichols. Un primo accenno di popolarità lo ha nel 2004 non reciterà vicino al già più famoso Neil Patrick Harris (suo futuro collega) in The Paris Letter.

Il suo anno magico però è il 2005. Josh Radnor viene scelto per intepretare il protagonista di una situation comedy che prende il nome di How I Met Your Mother. La serie non diventa semplicemente un cult ma una delle migliori comedy di tutta la storia, grazie al cast, alla sua intepretazione e alla trama avvincente e super divertente. Questa è però un’arma a doppio taglio poichè l’attore rimane quasi intrappolato in questo ruolo, e di questo ne soffrirà. Per tutto il mondo sarà sempre e solo Ted Mosby, il romanticone che racconta ai propri figli per nove lunghe e fantastiche stagioni come ha conosciuto la madre. Tutto sembrava perduto per l’attore ma per fortuna non è così.

Nel 2020 infatti la sua carriera ha uno sbalzo di popolarità. Radnor viene scelto come uno dei personaggi della serie tv Hunters, precisamente un cacciatore di nazisti, Lonny Flash. La sua natura ebrea sicuramente lo ha aiutato in questo importante ruolo. Con questa performance Josh Radnor ha spiegato al mondo che può interpretare ruoli diversi da quello di Ted Mosby.

Data e Luogo di Nascita

Luglio 29, 1974 - Columbus, Ohio, Stati Uniti

Doppiatori

Renato Novara, Simone D'Andrea, Massimiliano Alto

Social
Personaggi Intepretati
Serie TV
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate