Jeremy Strong

Descrizione

Jeremy Strong è un attore statunitense dal talento indiscutibile. Nonostante questo però la sua carriera non è così lunga o brillante. Nasce a Boston. Da sempre una persona molto intelligente, tanto da studiare alla Yale University, per poi procedere con la formazione recitativa alla Royal Academy of Dramatic Art. Come molti altri suoi colleghi ha lavorato inizialmente in teatro, specialmente a Broadway, per poi passare al mondo del cinema e della televisione.

Il suo debutto cinematografico è datato 2008 con il film Humboldt County. Proseguirà poi apparando in Oltre le regole – The Messenger nel 2009, in The Romantics nel 2010, Lincoln nel 2012, Parkland nel 2013 e Detroit nel 2017. I suoi migliori lavori però sul grande schermo sono sicuramente altri. Lavorerà nel 2014 in The Judge, accanto a Robert Downey Jr, a Black Mass – L’ultimo Gangster nel 2015 (insieme a Johnny Depp), al film candidato all’oscar La Grande Scommessa – che vede protagonista Christian Bale e infiene alla pellicola Serenity – L’isola dell’inganno, film dove i protagonisti sono Matthew McConaghuey e Anne Hathaway.

In televisione invece la sua carriera è decisamente più breve, ma non priva di grandi soddisfazioni. Il suo esordio è nel 2011 con The Good Wife e prosegue con l’apparizione in Mob City e Masters of Sex. Il suo miglior anno sarà il 2018, anno in cui viene scelto come personaggio principale nella serie tv prodotta dalla HBO Succession. Qui Jeremy Strong sarà Kendall Roy, figlio del protagonista Logan Roy. Un uomo di successo che lavora per l’azienda di famiglia e che ne vuole diventare il successore. Un prodotto decisamente di qualità che non solo fornisce nuova linfa a Jeremy Strong ma che soprattutto gli farà vincere nel 2020 un Emmy Award come miglior attore non protagonista in una serie tv drammatica. Dunque seppure una carriera abbastanza breve e non ricca di tantissimi lavori, si può dire che Strong si sia tolto tantissime soddisfazioni.

Data e Luogo di Nascita

Dicembre 25, 1978 - Boston, Massachussets, Stati Uniti

Curiosità

Jeremy Strong è nato il giorno di Natale

Doppiatori

Emiliano Coltorti, Alessio Cigliano, Luigi Morville, Francesco Pezzulli

Personaggi Intepretati
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate