Holland Taylor

Data di nascita: 14 Gennaio 1943
Età: 82 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Philadelphia, Pennyslvania, Stati Uniti
Doppiato da: Angiolina Quinterno, Carmen Onorati, Franca D'Amato, Elettra Bisetti, Liliana Sorrentino
Curiosità: Dal 2011 ha una relazione con un'attrice 31 anni più giovane di lei
Descrizione
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Holland Virginia Taylor, meglio nota come Holland Taylor è un’attrice americana di grande fama.

Nasce a Philadelphia. Cresce con il sogno di diventare in attrice. Si laurea infatti inseguendo l’obiettivo unico della recitazione, per poi trasferirsi nella più grande New York e iniziare quindi una nuova e longeva carriera da attrice. Esordisce molto presto, precisamente nel 1969 con un film per la tv J.T. Dopo vari ruoli come comparsa o guest star in prodotti come Somerset e Beacon Hill, nel 1975 partecipa alla serie tv Ai confini della notte (che è nata del lontano 1956), come suo primo ruolo ricorrente. Nel 1980 invece partecipa alla serie tv Henry e Kip, recitando accanto a un attore del calibro di Tom Hanks. Apparirà successivamente in un episodio di Love Boat, di American Playhouse e in sette episodi della serie Harry del 1987. Parteciperà anche al film per la TV Il Ritorno di  Perry Mason e a un episodio della sesta stagione di La Signora in Giallo. Nel nuovo millennio la troviamo in Ally Mcbeal e soprattutto The Practice – Professione Avvocati, dove interpreta il giudice Roberta Kittelson, ruolo per il quale vince addirittura un Emmy Award. I suoi ultimi due lavori importanti a livello televisivo sono The L World, ma soprattutto Due Uomini e mezzo, serie tv in cui veste i panni di Evelyn Harper, madre dei protagonisti del prodotto.

A livello cinematografico la carriera della donna è lunga e piena di lavori diversissimi tra loro. Esordisce nel 1976 con il film Il prossimo Uomo. Prosegue poi partecipando a pellicole come Saranno Famosi, Alice di Woody Allen, The Truman Show, Spy Kids 2, The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo e anche Baby Mama. Il suo ultimo lavoro è quello di P.S. Ti amo ancora del 2020. La carriera di Holland Taylor è insomma ricchissima, degna di un grande nome.

Social