Anna Faris

Descrizione

Anna Faris è un’attrice proveniente dagli Stati Uniti d’America. Nata a Baltimora, nello Stato del Maryland, è una ragazza brillante e dal talento indiscutibile, soprattutto se si tratta di film o serie televisive comedy. Come detto nasce a Baltimora, ma è a Seattle che cresce e inizia la sua carriera.

Fin da piccola infatti ha sempre avuto il sogno di diventare un’attrice famosa. I suoi genitori, Jack e Karen hanno sostenuto questo suo desiderio con tutte le loro forze. A nove anni infatti ebbe la sua prima vera esibizione al Seattle Repertory Theatre. Durante la sua adolescenza iniziò a studiare letteratura inglese, trasferendosi addirittura a Londra per qualche tempo. Una volta tornata nella propria patria iniziò a lavorare in quello che era stato il suo sogno e che finalmente diventava realtà. Giusto qualche ruolo in dei film indipendenti per fare un po’ di gavetta prima del successo definitivo.

Anna Faris esordisce infatti nel 1991 con il film Non dirmi Bugie, proseguendo poi con Eden nel 1996 e Viale dei delitti nel 1999. Il nuovo millennio per la bellissima attrice inizia con il botto. Viene scelta infatti per interpretare il ruolo che le cambierà la vita. La donna sarà dunque Cindy Campbell nella serie di film di Scary Movie. Parteciperà quindi al primo, al secondo, al terzo e al quarto capitolo della saga, iniziando nel 2000 e concludendo nel 2006. Nel 2002 invece partecipa al film Hot Chick – Una bionda esplosiva. La sua carriera sarà dunque ricca di molti prodotti, soprattutto a livello di comedy o di parodie. Nel 2005 reciterà in film come I Segreti di Brokebreak Montain e Just Friends. Nel 2006 invece avrà l’onore di recitare accanto a un’attrice del calibro di Uma Thurman nel film La mia super ex-ragazza. La sua carriera cinematografica si definirà ottima grazie alle partecipazioni di molti altri film, come per esempio La coniglietta di casa nel 2008, L’orso Yoghi nel 2010, Take Me Home Tonight e (S)Ex List nel 2011, Il Dittatore nel 2012, Comic Movie e A Prova di Matrimonio nel 2013 e 22 Jump Street nel 2014. Le ultime sue apparizioni all’interno del mondo del cinema sono nel 2016 e nel 2018, rispettivamente con le pellicole Keanu e Overboard.

Nella sua importante carriera in cui ha mostrato tutto il suo talento, avrà l’onore di recitare dunque accanto ad attori importantissimi del calibro di Charlie Sheen, Heath Ledger, Jake Gyllenhaal, Michelle Williams, Channing Tatum, Jonah Hill oltre la già citata Uma Thurman.

A livello televisivo la carriera di Anna Faris è decisamente più breve. Come detto esordisce nel film per la tv Non dirmi bugie. Proseguirà poi con un piccolo ruolo interpretato per ben cinque episodi nell’indimenticabile sit-com Friends, dove sarà colei che affiderà il suo bambino (che poi saranno due) alla coppia formata da Chandler Bing e Monica Geller. Successivamente due piccole apparizioni in Blue Skies ed Entourage, fino ad arrivare al suo ultimo lavoro. Nel 2013 Anna Faris viene scelta per essere Christy Plunkett nella serie tv di Chuck Lorre Mom. Una giovane madre alle prese con la sopravvivenza, con i risultati che molti di voi conoscono molto bene.

Data e Luogo di Nascita

29 Novembre 1976 - Baltimora, Maryland, Stati Uniti

Curiosità

L'attrice si è sposata due volte, sempre però divorziando

Doppiatori

Ilaria Latini, Domitilla D'Amico, Emanuela D'Amico, Federica De Bortoli

Social
Personaggi Intepretati
Serie TV
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate