in

Come è nato Mom

mom
mom

Mom è la serie comedy che vi manca e che vi farà innamorare! Prodotta dal 2013, con ad oggi tre stagioni e 66 episodi, ha avuto fin da subito un successo fenomenale.

Come è nato Mom 7

Al centro di questa storia vengono narrate le vicende di Christy, giovane mamma single di due giovani che ha avuto una vita difficile, data dalla dipendenza di alcol e droga. La serie racconta il suo percorso per uscirne attraverso gruppi di sostegno per dare ai figli una crescita nell’unione famigliare. E dato che la situazione economica non è delle migliori, la madre da cui ha ereditato le dipendenze, Bonnie, va ad abitare con loro. In tutto questo, la figlia di Christy, Violet, rimane incinta.

Come è nato Mom 3Vediamo ora da quale mente brillante e come Mom ha avuto vita!

Nata originariamente nel 2012, la serie è stata uno dei tanti progetti della CBS e Warner Bros che è stata scelta solo a dicembre di quell’anno, grazie anche al contratto di quattro anni che Chuck Lorre aveva firmato con la WB a settembre! È stata poi autorizzata definitivamente dalla CBS alla produzione nel maggio 2013, e da allora tutto è cominciato!
Questa conferma ha inoltre dato la particolarità a Lorre di avere quattro serie attive in contemporanea su una stessa rete nello stesso anno (2013-2014), vi cito solo The Big Bang Theory, Due uomini e mezzo e Mike e Molly!
La settimana successiva all’approvazione, il network ha annunciato che la serie sarebbe stata trasmessa il lunedì, alle 21.30 subito dopo 2 Broke Girls!Come è nato Mom 4

Ma ovviamente, niente va mai come ci si aspetta! Quindi, quando la serie ‘We Are Men’ è stata cancellata la programmazione intera è dovuta scalare, e alla fine si sono incastrati così i vari orari: 2 Broke Girls è stato spostato alle 20.30, che ha quindi portato The Big Bang Theory alle 21, e questo ha permesso una piccola fessura per l‘inserimento di Mom, fino a quando, a novembre, la rete ha inserito Mike e Molly, ma con l’autunno arrivano sempre buone notizie!
Difatti lo show è stato poi rinnovato per una seconda stagione, e ha spostato la messa in onda dal lunedì al giovedì alle 20.30 per i primi quattordici episodi, per poi spostarsi definitivamente alle 21.30, dopo la serie The Odd Couple e la serie finale di Due Uomini e Mezzo.

Passando alla terza stagione si notano i cambiamenti sulle tematiche e sulle vicende raccontate, dato che la storia si concentra di più sul gruppo di alcolisti anonimi di Christy e Bonnie e meno sul lavoro della giovane, i figli e tutto il resto!

Passando ora a come è avvenuto il casting, la scelte sono state avviate con Anna Faris nel gennaio 2013, che dopo vari ruoli in film comedy e alcune serie ha ottenuto la sua prima parte come regular!
Successivamente, alla fine del mese, Allison Janney è stata scelta per interpretare la madre di Christy, e infine, Matt Jones e Spencer Daniels sono stati aggiunti a Febbraio, rispettivamente nei ruoli di ex marito di Christy e fidanzato di Violet.

Come è nato Mom 2
Matt Jones e Spencer Davis in una scena con Anna Faris.

Per quanto riguarda la trasmissione a livello mondiale, questa serie è stata trasmessa in Paesi come Australia, Canada, Grecia e Regno Unito fin da subito, mentre per quanto riguarda l’India, la serie è stata trasmessa solamente dallo scorso anno.

A livello mediatico e critico poi, la serie ha fin da subito ottenuto recensioni e critiche positive e nel corso delle tre serie si è passati da un punteggio di 65 ad uno di 82 su 100, indicando un’acclamazione universale!Come è nato Mom 6Anche a livello di premi, lo show non si è fatto mancare nulla, infatti ha vinto diversi premi, tra quali un Critic’s Choice, un Primetime Emmy e un Prism Award!

Come è nato Mom 5

Written by Paola Angoli

Ah, già! Mi devo anche presentare!
Sono Paola, ho 19 anni. Appassionata di serie tv da far paura, principalmente amo i drammi, le storie d'amore, i polizieschi, le cose sdolcinate... quindi Grey's Anatomy, Chicago pd, Pretty Little Liars, Young&Hungry. Ma amo anche il fantasy puro, quindi Got, The vampire diaries, Arrow, The flash e supergirl (poco poco Dc, eh).
Amo il cinema (ehm #TeamIronMan) e frequento la statale di Milano.
Spero possiate trovare gli articoli fatti da me interessanti o divertenti, se poi sono entrambe è anche meglio! Detto questo, buonsalve.

Addicted

Come sarebbe il mondo delle Serie Tv se fossero i fan a gestirlo

criminal minds

Criminal Minds: nella mente dell’assassino