Vai al contenuto
Home » Anteprime » Acapulco – Abbiamo intervistato i protagonisti della serie tv Apple TV+

Acapulco – Abbiamo intervistato i protagonisti della serie tv Apple TV+

Un paio di settimane fa noi di Hall of Series abbiamo avuto il piacere di intervistare il cast di una nuova eccitante serie tv targata AppleTV+, disponibile sulla piattaforma dall’8 ottobre. Raccontata in un flashback che dai giorni nostri ripercorre, fin dall’inzio, il percorso fatto di lavoro, sacrificio e poi successo di Maximo, protagonista della serie, Acapulco è ambientata per lo più nell’omonima città messicana, raccontandone movida, segreti e atmosfera di una delle più vibranti mete turistiche degli anni ’80, mettendo a punto “un’operazione nostalgia” che non potrà non colpire i più appassionati alla cultura del decennio. Moda, estetica, cambiamenti culturali e musica di questo decennio sono parte non solo accessoria ma integrante del racconto messo in scena dalla serie di Austin Winsberg, Eduardo Cisneros, e Jason Shuman. Ecco perché sarà difficile per i nostalgici degli anni ’80 non commuoversi alle reinterpretazioni di alcuni capolavori musicali di quegli anni e ai capelli cotonati della bellissima proprietaria di Las Colinas, resort messicano di Acapulco dove tutto ha inizio.

Di questo e molto altro abbiamo discusso con un cast assolutamente piacevole ed entusiasta, con cui è impossibile annoiarsi. Con Fernando Carsa e Camila Pérez (rispettivamente Memo e Julia) abbiamo discusso in maniera più approfondita la loro visione dei personaggi interpretati, nonché quella del rapporto col protagonista. Mentre con Jessica Collins e Chord Overstreet, entrambi americani, abbiamo avuto l’opportunità di discutere il lato più eccitante del lavorare per una serie tv in doppia lingua – inglese e spagnola – circondati da una crew per lo più latina. Con Eugenio Derbez ed Enrique Arrizon, entrambi interpreti del protagonista ma rispettivamente ai giorni nostri e da giovane, abbiamo invece discusso del cammino di Maximo, delle sue virtù e dei suoi sogni, ma anche della loro visione, in quanto messicani del racconto della città di Acapulco prestato dalla comedy di AppleTv+.

E per citare le parole di Eugenio Derbez, con la stessa potrete contare su tutto quello che uno spettatore possa desiderare: una storia che prenda, che abbia un cuore e una morale, ma che allo stesso tempo vi intrattenga con una buona dose di battute, risate e un’estetica che non potrete non adorare. Se per Collins e Overstreet il lato migliore di prendere parte ad Acapulco non sono stati solo i tre mesi di sole e spiagge messicane, anche per voi questi 10 episodi non saranno solo incomprensioni linguistiche e canzoni di Cindy Lauper, ma anche l’opportunità di godervi una comedy che vi lascerà un sorriso sulle labbra e diversi spunti di riflessione.

Tag: