Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » American Horror Story » 5 profonde differenze tra la prima e l’ultima stagione di American Horror Story

5 profonde differenze tra la prima e l’ultima stagione di American Horror Story

2) L’assenza di Jessica Lange

American Horror Story

Jessica Lange è stata la regina di American Horror Story per ben quattro stagioni. I ruoli – spesso ambigui – che ha sempre rivestito sono stati fondamentali per la serie che ha sempre potuto contare sulla sua presenza per quel salto di qualità importante.

Mai banale e sempre impeccabile è lei la perdita più importante di Ryan Murphy, il quale ha dovuto continuare il suo prodotto senza il suo punto fondamentale. Questa perdita ha inevitabilmente cambiato le sorti della serie, affossandola.

Spieghiamo meglio: era come se tutto fosse cucito su misura per la donna, certi ruoli potevano essere solo suoi e di conseguenza la trama si concentrava sempre al 90% sul suo personaggio. Dopo il suo addio nulla è stato più lo stesso e la differenza è stata ben evidente agli occhi di tutti. I ruoli magistrali che interpretava l’attrice vincitrice di due premi Oscar non sono mai più stati affidati a nessuno, cosa che inevitabilmente ha comportato grandi differenze – sia di qualità che nei ruoli – dalla quinta stagione in poi.

Pagine: 1 2 3 4 5