Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage- 5 Telefilm horror precursori di American Horror Story

#VenerdìVintage- 5 Telefilm horror precursori di American Horror Story

American Horror Story – Hotel è giunto al termine. Questa stagione è riuscita a dividere i fan della serie tv. Tra chi ha amato Lady Gaga, chi ha rimpianto l’assenza di Jessica Lange, chi ha definito questa serie “trash”.


Ma American Horror Story non è che uno tra gli ultimi telefilm dell’orrore che sono stati prodotti. Aspettando l’uscita della nuova stagione, possiamo consolarci con alcune serie tv del passato che hanno trattato lo stesso genere.
Alcune, probabilmente, saranno sconosciute ai più.
 

1. Carnivàle. Carnival American Horror StoryE’ una serie tv andata in onda tra il 2003 e il 2005. Affonda le sue radici in un tema antichissimo: la lotta tra il bene e il male.
Narra le vicende di una compagnia circense itinerante. Qui Benjamin Hawkins, un misterioso ex detenuto vi trova rifugio. Egli ha il dono di ridare vita, sottraendo la morte.
Inoltre ha sogni profetici, dove compare l’inquietante prete metodista Justin Crowe.
C’è un’evoluzione dei due personaggi, che darà vita ad una battaglia tra Bene e Male, appunto.
Vi sono molti riferimenti esoterici e religiosi. Questo probabilmente ha portato ad un declino della serie tv, composta di sole due stagioni. Forse la tematica affrontata non è delle più semplici.
Attorno ai due personaggi ruotano le vicende degli altri circensi: un nano (lo stesso che ha interpretato Twin Peaks), un rettiliano, una cartomante, una donna barbuta, le gemelle siamesi (tutto ciò non vi ricorda vagamente i personaggi di American Horror Story -Circus?).

Pagine: 1 2 3 4 5