Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage- 5 Telefilm horror precursori di American Horror Story » Pagina 5

#VenerdìVintage- 5 Telefilm horror precursori di American Horror Story

5. Nightmare – la serie tv.
nightmare Il titolo originale è Freddy’s Nightmares ed è uno spin-off della nota saga di Nightmare che ha come protagonista Freddy Krueger, il personaggio nato dalla mente di Wes Craven, andato in onda tra l’88 e il 90,
E’ prodotto da Gilbert Adler, produttore anche dei “Racconti della Cripta” e la serie ha tra i suoi registi diversi nomi noti nel campo dell’horror.
Il budget era molto scarso, infatti furono scelti attori sconosciuti, ma che poi divennero enormemente famosi (come Brad Pitt).
Vi furono diverse proteste, in quanto alcuni genitori accusarono la serie di essere la causa dell’insonnia degli incubi dei figli. La produzione, quindi, scelse di aprire ogni episodio con la scritta: “Tutti coloro che rimarranno uccisi nel corso dell’episodio sono maggiorenni”.
Gli episodi non sono collegati tra loro (anche se vi sono citazioni di personaggi o eventi accaduti in altri episodi) e Freddy funge da narratore della serie.
In ogni puntata i protagonisti affrontano le loro ansie e paure più profonde, sempre sotto la sfera di influenza onirica di Freddy. Ovviamente i loro incubi spesso finiscono per ucciderli.

 

Pagine: 1 2 3 4 5