Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (18 maggio – 24 maggio)

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (18 maggio – 24 maggio)

Nuova settimana e nuovi ingressi nel catalogo di Amazon Prime Video con due serie tv inedite di cui una originale.

Entrambe attesissime ed entrambe rilasciate lo stesso giorno sul portale di Amazon Prime Video: venerdì 22 maggio.

Ma andiamo a scoprire di cosa stiamo parlando!

Venerdì 22 maggio

Partiamo dallo show originale Amazon Prime Video: Homecoming.

La seconda stagione della serie tv che deriva dal genio creatore anche di Mr. Robot (Sam Esmail) e che nella prima stagione vedeva come protagonista un’attrice del grande cinema come Julia Roberts.

Amazon Prime Video non prevede la presenza dell’attrice anche nella seconda stagione di Homecoming e presenta una storyline in cui la protagonista ha perso la memoria.

Anche questa volta l’attrice protagonista è un personaggio noto nel mondo del cinema ossia di Janelle Monáe, conosciuta anche per aver preso parte al film candidato al premio Oscar del 2017 Il Diritto Di Contare.

Monáe interpreta una donna che si sveglia su una barca in mezzo ad lago senza sapere perchè, come sia arrivata lì e addirittura non sapendo chi è: la protagonista ha perso la memoria e inizia un percorso per scoprire cosa le è successo.

Durante la sua ricerca verrà a contatto con il progetto Homecoming in cui lavorava il personaggio della Roberts.

La seconda serie tv che sarà caricata sul portale nello stesso giorno si intitola Little Fires Everywhere.

Anche questo è stato un progetto ambizioso che è uscito in prima assoluta negli Stati Uniti a marzo di quest’anno su Hulu.

Little Fires Everywhere vede come protagoniste altre due attrici di spicco sia del panorama seriale che cinematografico: Reese Witherspoon e Kerry Washington.

Dopo The Morning Show per Apple+ per la Witherspoon e Scandal per la Washington, questo è un altro progetto con alte aspettative su di sè.

Reese Whiterspoon

La serie è ispirata all’omonimo romanzo di Celeste Ng.

Little Fires Everywhere racconta la storia della famiglia Richardson (una famiglia apparentemente perfetta) che si intreccia con quella di una donna e di sua figlia che finiscono per stravolgere la vita della famiglia.

Si esamineranno temi come la dedizione totale al rispetto delle regole e le diverse conseguenze oppure quanto nella vita odierna l’apparenza sia quasi più importante della sostanza.

Un drama tanto atteso quanto voluto dalla stessa Hulu.

Beh, non resta che aspettare venerdì 22 maggio per dedicarsi a un intero weekend di maratone seriale su Amazon Prime Video!

LEGGI ANCHE – Amazon Prime Video produrrà The Terminal List, Serie Tv drama con Chris Pratt