in

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo a Giugno 2021!

Amazon Prime Video si merita i nostri applausi perchè questo mese di giugno andrà oltre ogni nostra più rosea aspettativa!
Quello che ci aspetta cari amici sarà un mese davvero davvero ricco di novità originali e non, ma in più il portale per i propri prodotti originali è riuscito ad accaparrarsi nomi di premi Oscar del calibro di Morgan Freeman e Helen Mirren.
Se non è questo un buon momento per fare l’abbonamento ad Amazon Prime Video non sapremmo dirvi quando lo è (click direttamente qui per abbonarsi)!
A pochi giorni di distanza dal rilascio della sua ultima serie tv originale Panic e dall’evento (a cui siamo stati invitati) dove sono stati presentati una quantità incredibile di progetti futuri per le produzioni italiane, Amazon Prime Video vuole continuare a stupire giorni dopo giorno.
Ovviamente come tutte le cose, Amazon ti dà e Amazon ti toglie, quindi per amor di cronaca vi abbiamo anche comunicato quali saranno i contenuti in scadenza nel mese di giugno che potete trovare qui.
Ma rimaniamo concentrati sulle belle notizie, perchè vi assicuriamo che ce ne sono parecchie!

Quindi partiamo con la lunghissima lista di contenuti che saranno disponibili su Amazon Prime Video da questo giugno.

1 giugno

Nessuna novità Amazon Original per il giorno di debutto in un dei mesi più ricchi del portale, ma ci possiamo passare sopra visto che è previsto l’ingresso di 8 film e due serie tv.

Ecco la lista di film già conosciuti che saranno resi disponibili:

  • 28 giorni dopo
  • Giallo Napoletano
  • Il gatto a nove code
  • L’uccello dalle piume di cristallo
  • Il mondo perduto – Jurassic Park
  • Totò contro il pirata nero
  • Totò e Cleopatra
  • King of Thieves

Si spazia tra i grandi classici. Alcuni italiani come Giallo Napoletano (commedia del 1979), i thiller Il gatto a nove code del 1971 L’uccello dalle piume di cristallo del 1970 entrambi diretti da Dario Argento e le due commedie di Totò Totò e Cleopatra (del 1963) e Totò contro il pirata nero (del 1964).
Insieme a questi ci saranno il classico americano del 1997 diretto da Steven Spielberg Il mondo perduto – Jurassic Park e il film del 2002 28 giorni dopo il cui protagonista non nient’altro che Cillian Murphy, e infine il film più giovane della lista King of Thieves del 2018.

Tutti film abbastanza datati ma comunque attuali, come il caso di 28 giorni dopo che racconta di un virus che contagia il globo!

Ma non è finita qui, perchè c’è una gioia anche per i serial addicted: in questa giornata saranno caricate la decima stagione di Shameless e la seconda stagione di The Handmaid’s Tale.

3 giugno

Beh, siamo già arrivati al primo titolo originale Amazon Prime Video!

Si tratta di un film intitolato The Mauritanian, la trama è basata su Guantánamo Diary, autobiografia bestseller del New York Times scritta da Mohamedou Ould Slahi.

The Mauritanian vede la partecipazione nel cast di Tahar Rahim, Jodie Foster, Shailene Woodley e Benedict Cumberbatch.

Il film racconta la storia vera di Slahi, catturato e imprigionato per anni dal governo americano a Guantanamo Bay senza mai avere la possibilità di essere processato. Slahi deve trovare la forza di sopravvivere anche se sembra che tutte le speranze per lui si siano spente.
The Mauritanian vuole mettere in risalto i problemi giudiziari e l’estremismo in quanto gravi mancanze a cui alcuni sfortunati devono sottostare, ma allo stesso tempo vuole rendere giustizia alla personalità tenera ed estremamente umana di Mohamedou Ould Slahi che, nonostante tutto, è riuscito a cambiare le persone che gli sono state accanto.

Assolutamente da NON PERDERE!

Lo stesso giorno sarà caricato anche il film d’animazione della DreamWorks del 2019 Il piccolo yeti.

4 giugno

Non è mica finita qui.

Amazon Prime Video caricherà nuovamente un’altra produzione originale…anzi DUE!

Questa volta si tratta di un film e una serie tv, così saranno tutti contenti.

Il film targato Amazon Original si intitola Maschile singolare ed è un film italiano che vede la partecipazione della star di LOL -Chi ride è fuori Michela Giraud, Giancarlo Commare (l’Edoardo di Skam Italia), Eduardo Valdarnini e Gianmarco Saurino.
Il film racconta la storia di Antonio, un uomo totalmente dipendente dal marito (sia psicologicamente che economicamente), che nel momento in cui viene lasciato dallo stesso marito deve interamente ricostruire la sua vita.
Antonio deve trovare una nuova casa dove vivere, un lavoro per mantenersi e anche uno scopo di vita diverso dall’amore di suo marito.

Per quanto riguarda la serie tv, stiamo parlando del crime drama brasiliano Dom.

Gli otto episodi di un’ora ciascuno mostrano la storia vera di padre e figlio ai due opposti nella guerra alla droga. Pedro è un giovane leader di una gang criminale, spacciatore e dipendente dalla cocaina, mentre suo padre Dom lavora con le autorità nella lotta contro la droga.

I due si trovano agli antipodi, ma in molte occasioni si trovano in situazioni in cui giusto è sbagliato si possono mescolare e il cui confine è davvero labile.

Dom è ambientata a Rio de Janeiro.

Lo stesso giorno sarà messo a disposizione anche il film del 2006 Black Dahlia che, insieme al romanzo del 1987 Dalia Nera, si ispira alla storia vera del misterioso omicidio mai risolto di Elizabeth Short.

5 giugno

Grande classico italiano del 1969 con Vittorio Gassman e Sharon Tate (alla sua ultima apparizione – postuma – sullo schermo prima del suo assassinio) intitolato Una su 13.

8 giugno

Unico protagonista della giornata è il film originale Amazon Prime Video intitolato Chaos Walking.

Chaos Walking è basato sul romanzo bestseller The Knife of Never Letting Go di Patrick Ness e vede nel cast Daisy Ridley e Tom Holland, Mads Mikkelsen, David Oyelowo, Nick Jonas, Demián Bichir, Kurt Sutter e Cynthia Erivo.

Il film è ambientato in un futuro immaginario distopico in cui l’umanità abita un altro pianeta (molto simile alla Terra) e tutto fila liscio fino a quando The Noise (un’infezione molto potente) contagia tutti gli umani.
The Noise dà accesso ai pensieri degli altri umani, quindi tutti possono sentire i pensieri degli altri e la privacy è totalmente azzerata.
Todd (il protagonista interpretato da Tom Holland) incontra Viola, unica donna in un mondo solamente maschile, e deve trovare il modo di proteggerla e tenerla al sicuro sfruttando The Noise in qualche modo.

11 giugno

Amazon Prime Video ancora non si ferma e rende disponibile un’altro show originale insieme a un film che farà sicuramente battere il cuore agli appassionati del genere.

Ma scopriamo di cosa stiamo parlando: Amazon renderà disponibile il dilm del 2019 di Downton Abbey, non servono presentazioni e non sono indispensabili neanche riassunti della trama, ci sentiamo solo di darvi un consiglio: CLICK SU PLAY!

In questo stesso giorno Amazon pubblica il suo show intitolato Clarkson’s farm.
Un po’ com’è successo per gli altri membri del trio di The Grand Tour (Richard Hammond e James May) che hanno avuto uno show tutto loro dopo la fine di The Grand Tour, questa è la volta di Jeremy Clarkson.

Anche in questo caso (così com’è successo per gli altri due) Clarkson si distacca dal suo classico personaggio abile alla guida e si dedica totalmente ad altro: la sua fattoria di mille acri nella campagna inglese che vuole gestire lui personalmente.
Clarkson non sa nulla di agricoltura però mettendosi alla prova e fidandosi dei suoi compagni di squadra imparerà cosa vuol dire fare l’agricoltore in questo mondo moderno e capirà quanto può essere importante ed emozionante allevare le pecore o prendersi cura dell’orto.

Gli otto episodi sono ovviamente conditi con una perfetta dose di sarcasmo e humor inglese tipico di Clarkson.

13 giugno

In questa giornata nessun nuovo ingresso originale.

Amazon mette a disposizione il film commedia italiano del 2019 diretto e interpretato da Giorgio Tirabassi che recita al fianco di Ricky Memphis e con la partecipazione anche di Lillo (sì, proprio Posaman!) dal titolo Il grande salto.

Tirabassi e Memphis interpretano una coppia di ladri che vuole fare “il loro colpo perfetto” per sistemarsi per tutta la vita.

15 giugno

Continua l’impegno di Amazon Prime Video nell’ampliare il più possibile il catalogo con “la storia di Lupin”.

Dopo aver caricato quasi tutti gli episodi e i film che riguardano il ladro Lupin III, Amazon decide di mettere a disposizione da questa giornata anche Lupin – La donna chiamata Fujiko Mine.

Lupin – La donna chiamata Fujiko Mine non è altro che una serie spin-off delle vicende di Lupin III che si concentra sul passato e sul personaggio di Fujiko.

16 giugno

Rilassiamoci un po’ con un film accattivante ma poco impegnativo: un classico film comedy sentimentale all’americana.

Stiamo parlando del film del 2010 intitolato Lei è troppo per me, da cui si desume che la relazione tra i due protagonisti sia minata dalla poca fiducia di amici e parenti nei confronti della bellezza di Marnie (la protagonista) rispetto a Kirk.

18 giugno

Amazon Prime Video dopo qualche giorno di calma torna alla carica e in questa giornata carica sul catalogo due film e uno show originale.

Iniziamo dalle novità fresche fresche: saranno resi disponibili gli episodi della seconda stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo.

Questa volta i sette protagonisti che non dovranno farsi “beccare” e catturare in giro per l’Italia sono l’attrice e presentatrice Vanessa Incontrada, l’attore Stefano Accorsi, la cantante Elodie in coppia con la rapper M¥ss Keta, la presentatrice televisiva e radiofonica Diletta Leotta, e la popstar Achille Lauro con il produttore discografico Boss Doms.

Ricordiamo che questo è solo il primo dei contenuti che il cantante italiano Achille Lauro svilupperà insieme ad Amazon Prime Video.

In questa stessa giornata saranno resi disponibili il film dei Minions e il thriller drammatico del 2019 con Luke Grimes Into the Ashes – Storia Criminale.

Into the Ashes – Storia Criminale vede Nick Benner (Grimes) in cerca di pace e tranquillità in Alabama dopo una vita fatta di crimine, ma (un po’ come con John Wick) il passato criminale non è mai facile da lasciare alle spalle e in qualche modo si ripresenta sempre a chiedere il conto.

19 giugno

Amazon in questa giornata carica sul catalogo un film del 2019 che può ritenersi un vero fiore all’occhiello della filmografia italiana: Pinocchio.

La trama si bava ovviamente sul romanzo de Le avventure di Pinocchio di Collodi e la storia ormai la conosciamo tutti, e con il suo rilascio si è rivela davvero un chicca.

Pinocchio ha ricevuto ben 15 candidature ai David di Donatello del 2020 vincendo in cinque categorie (Miglior scenografo, Miglior truccatore, Miglior costumista, Miglior acconciatore e Migliori effetti speciali visivi), è stato candidato anche in due categorie dell’edizione degli Oscar 2021 (Migliori costumi e Miglior trucco) e la colonna sonora è affidata al premio Oscar 2008 Dario Marianelli.

21 giugno

Amazon Prime Video metterà a disposizione sul suo catalogo il film che ha ispirato la nota serie tv Dear White People che si intitola anch’esso Dear White People.

Il film del 2004 mostra l’escalation delle tensioni razziali nella prestigiosa scuola Winchester University.

25 giugno

Tornano le produzioni originale Amazon Prime Video.

E in una sola giornata tornato CON IL BOTTO.

Sarà resa disponibile in questa giornata la settima e ultima stagione di una serie tv già molto nota e amata: Bosch.

Lo show è basato sul romanzo best-seller di Michael Connelly The Burning Room (2014) e sul vero caso di incendio doloso che lo ha ispirato, la settima e ultima stagione di Bosch di Prime Video vede il motto del detective Harry Bosch al centro della trama: “tutti contano o non conta nessuno”.

Inoltre sarà resa disponibile la prima stagione di una nuova serie originale con un cast che può definirsi solo STELLARE.

Stiamo parlando di Solos, una serie antologica in sette episodi che mostra i legami profondi che si instaurano tra le persone a seguito delle esperienze dei singoli e i vari punti di vista sulle situazioni più disparate.

Nel cast troviamo i premi Oscar Morgan Freeman, Anne Hathaway ed Helen Mirren, la vincitrice di un Emmy Uzo Aduba, Nicole Beharie, Anthony Mackie, Dan Stevens e Constance Wu.

Piccola curiosità: tra i registi degli episodi si annoverano anche Zach Braff e Tiffany Johnson.

27 giugno

Ultima produzione originale del mese per Amazon Prime Video.

Il film in questione si intitola Come Play ed è ispirato all’omonimo cortometraggio del regista dello stesso film Jacob Chase.

Un film oscuro che mostra la storia di Oliver Sutton, un bimbo di otto anni autistico, solo e bullizzato dai compagni di scuola. Dopo la separazione dei genitori (che non sono riusciti a resistere alle difficoltà della malattia del figlio) Oliver si rifugia in un libro che racconta la storia di Larry una creatura solitaria. Più Oliver legge più Larry si infila nella realtà e più diventa pericoloso.

28 giugno

A pochi giorno dall’ingresso della seconda stagione in catalogo, Amazon decide di rendere disponibile a tutti i suoi abbonati anche la terza stagione dell’anime Bleach.

Anche questa volta il portale si conquista l’esclusiva della terza stagione di Bleach a disposizione per la prima volta in italiano.

29 giugno

Unico protagonista della giornata su Amazon Prime Video è il film del 2008 con Edward Norton e Colin Farrell Pride and Glory – Il prezzo dell’onore.

Pride and Glory – Il prezzo dell’onore racconta la storia di Ray (un polizziotto di New York) che in una sera tranquilla fatta di football e risate viene chiamato a rapporto a seguito dell’assassinio di quattro colleghi.

Da quel momento Ray inizia le sue ricerche, ora bisogna scoprire che cosa troverà.

30 giugno

Ultimi due ingressi sul catalogo di Amazon Prime Video: due film.

Il primo è Codice Genesi, una produzione del 2010 in cui il protagonista Eli è interpretato da Denzel Washington che recita insieme a Gary Oldman e Mila Kunis.
Codice Genesi è un film post apocalittico ambientato nel 2043, 30 anni dopo lo scoppio di una guerra nucleare che stravolto il clima terrestre, e racconta la quantità di persone e difficoltà che Eli incontra lungo il suo viaggio a piedi verso la costa occidentale in cerca di acqua.

Il secondo film è una produzione che non ha bisogno di riassunto della trama: David and Goliath, che racconta appunto le vicende di Davide e Golia narrate nella Bibbia.

Siamo arrivati al termine di questo lungo viaggio che è il catalogo di giugno del sito streaming. Non possiamo certo dire che non c’è carne al fuoco.

Non sappiamo neanche immaginare per quanto altro tempo il portale potrà alzare la posta in palio, ma non vediamo l’ora di scoprirlo caro Amazon Prime Video!

Scritto da Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

The Jackal

Il caso di Aurora Leone continua: l’attrice dei The Jackal querelata da Gianluca Pecchini

netflix

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (24-29 maggio 2021)