in

Amazon Prime Video, tutte le serie cancellate a Giugno: addio Doctor Who e altre 3, rischia How I Met Your Mother

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video dà, Amazon Prime Video toglie. Un mantra che ripetiamo spesso durante la stesura di queste rubriche che vi riportano le serie che vengono eliminate dalla piattaforma, volta per volta. E stavolta potrebbe togliere parecchio. Purtroppo ci saranno grandi uscite di scena: è uscita la lista delle serie che verranno cancellate dalla piattaforma nei prossimi 30 giorni, e non è una lista che farà fare i salti di gioia agli utenti. Ci saranno anche grandissime new entry (a proposito: è uscita la lista di nuove serie previste per l’Italia da Amazon), ma stavolta la lista delle cancellazioni è pericolosa: andremo a chiarire a breve quali serie verranno sicuramente cancellate da Amazon Prime Video, e quali invece sono a rischio (qui trovate la lista di cancellazioni di maggio, intanto).

Partiamo dalle cancellazioni sicure: il 31 Maggio sarà l’ultimo giorno in cui sarà disponibile Doctor Who, che quindi dall’1 Giugno sarà eliminato dalla celeberrima piattaforma: una esclusione di altissimo rango, che non farà piacere ai fan della serie sparsi per il mondo. L’1 Giugno saluteremo poi, in aggiunta, la docuserie Top Gear. Ma Doctor Who non sarà l’unica grande cancellazione di questo periodo.

Il 5 Giugno sarà l’ultimo giorno su Amazon Prime Video per American Dad: altra grande cancellazione di questo periodo a cui i fan dovranno far fronte. Il 6 Giugno sarà poi il turno di Blood & Oil. Finita qua? No, perchè oltre alle serie che verranno sicuramente cancellate ci sono le serie a rischio.

Chiariamo il concetto di serie a rischio: ogni mese, Amazon Prime Video preannuncia una serie di serie che risultano essere – testuali parole – “in scadenza nei prossimi 30 giorni”. Non viene chiarita una data specifica di cancellazione – come nel caso di Doctor Who, che verrà certamente eliminata il 31 Maggio – ma viene dichiarato che quelle serie verranno cancellate “entro 30 giorni”. Non sempre questo però accade. Attualmente, tra le serie che verranno cancellate nei prossimi 30 giorni, risultano: How I Met Your Mother, Modern Family, I Bastardi di Pizzofalcone e L’Allieva. Non è certo però, dati i precedenti, che queste serie verranno cancellate, ma c’è un però: Modern Family e How I Met Your Mother risultavano tra le serie ‘in scadenza nei prossimi 30 giorni’, sebbene siano poi rimaste sulla piattaforma. L’esperienza insegna però che quando le serie tv vengono citate 2 o 3 volte tra quelle ‘in scadenza nei prossimi 30 giorni’, alla seconda o alla terza vengono poi cancellate effettivamente, con tanto di data definitiva.

Attendiamo e speriamo che non accada: vi terremo come sempre aggiornatissimi!

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Le ultime notizie su Friends, La Casa de Papel, Dexter, Bridgerton e Brooklyn Nine-Nine

Gossip Girl, ufficiali finalmente la data e il trailer del reboot: tutti i dettagli!